Volley Lugo - Cral Mattei Ravenna 3 - 0 (25-19, 25-22, 25-17)
Tabellino: Bacchini 10, Barcucci 0, Bonaretti 4, Bucchi 3, D'Elia 2, Della Casa 5, Laghi 0, Landi 6, Marangoni 4, Morara (K) 5, Tabanelli (L), Taroni 3; Allenatore: Morara.
Errori: Volley Lugo 35, Cral Mattei Ravenna 34.
Primo set con avvio determinato dei padroni di casa che constringono il Cral Mattei al primo time-out sul 7-3, ma senza risultato. Nel giro di breve, anche per digerire qualche lavatrice scagliata da Bacchini, gli ospiti provano a limitare i danni ricorrendo al secondo time-out (18-10), ancora una volta senza esito. Il Volley Lugo non arresta la propria marcia e chiude 25 a 19.
Si riparte nel secondo set a formazioni invariate e nuovamene lo scatto bruciante dei padroni di casa costringe il Cral Mattei alla richiesta ravvicinata di time-out 6-1 e 12-5, riuscendo però questa volta ad ottenere l'auspicato calo di tensione dell'avversario che non solo viene raggiunto 16-15, ma è costretto a sua volta ad interrompere il gioco degli ospiti con il secondo tempo a richiesta sul 24-22 per non compromettere il parziale, che comunque si aggiudica 25 a 22. Terzo ed ultimo set con avvio sulla falsa riga di quello precedente, dove coach-e-capitan Morara da spazio a tutta la panchina, compresa la regia affidata a Barcucci al posto di D'Elia. Affinata l'intesa con Bonaretti e grazie anche a Taroni che ne fa tre in fila (neanche fosse un redivivo di Cocoon), le bocche da fuoco del Volley Lugo liquidano l'avversario con un secco 25-17. E come si dice ... chi ben comincia è a metà dell'opera.
LaBiroDiGio
Bravi bravi così vi voglio
RispondiEliminaponci ponci popopo
RispondiElimina