InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Ci vuole più determinazione


Foris Index Cm Gloimex Conselice-Prata 1-3 (256-23, 20-25, 21-25, 15-25)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi 1, M. Cerquetti 13 (foto), Mughetti 3, Calarco 2, Andreatta 7, Belloni 10, Monti (libero), Sasdelli, Marchini, Rota 4, Cirillo. N.e. Saiani. All.: Valli.
PRATA: Calderan 1, Vivan 11, Anastasio 4, D’Arsiè 15, Moro 1, Radin 4, Zingaro (libero), Corrozzatto, Raganaz, Marini 5, Deltchev. N.e. Santin. All.: Zingaro.

ARBITRI: D’Alù, Raffini.

CONSELICE. La peggior Foris Index Cm Glomex del primo scorcio di stagione perde 3-1 in casa contro un solido Prata, gettando al vento l’occasione per mettere piede nelle zone alte della classifica. Troppi errori per poter pensare di vincere contro una delle candidate alla B1 per la squadra di Valli che ha chiuso con un desolante 31% in attacco, ha perso, dopo un buon avvio, efficacia in battuta e ha regalato alla squadra avversaria la bellezza di 57 punti (oltre due set), commettendo errori a ripetizione soprattutto negli ultimi due parziali (17 ciascuno, quasi un record).
Nonostante tutto i romagnoli sono riusciti a vincere il primo set e a presentarsi avanti (18-16 e 19-17) nella volata finale dei due parziali successivi. Primo set tiratissimo con la Foris Index che recupera da 5-8 e 14-16 e nel finale torna in carreggiata grazie al muro trova lo sprint vincente con Cerquetti e chiude grazie a Belloni 25-23 al terzo set ball. Nel secondo set sul 13-16, Conselice piazza un break di 5-0 ma, sul 18-16, va in difficoltà e subisce un 2-8 fatto di muri subiti ed errori gratuiti commessi che rimette in piedi un Prata tutt’altro che irresistibile ma che, senza l’ultimo arrivato Moro (sostituito) e con i nuovi entrati Marini e Corrozzatto, riesce ad imporsi 25-20. Stessa storia nel terzo set. Conselice, pur con un giuoco costellato di errori e disattenzioni, grazie al muro e a qualche rigiocata riesce addirittura a portarsi avanti 19-17 ma poi sbaglia l’impossibile e perde 21-25, con tanti rimpianti. Quarto set che parte malissimo per la Foris Index Cm Glomex con il rosso a Cerquetti per proteste sull’8-11 che demoralizza ulteriormente i gialloblù (in regia il giovane Sasdelli al posto di Bendandi). Conselice non ha più energie, subisce anche qualche decisione avversa della coppia arbitrale e crolla nel finale contro un Prata che si limita al compitino e vince 25-15.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.