InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Pronto riscatto



Mestrino-Foris Index Cm Glomex Conselice 1-3 (25-18, 14-25, 16-25, 26-28)

MESTRINO: Zorzi 3, Rebeschini 1, Canella 10, Mario 1, Giacon 1, Signoretti 9, Artuso 8, Gallo 2, Migliorini (libero), Carli, Galtarossa. All.: Baldin.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Cerquetti 12, Mughetti (foto) 6, Bendandi 3, Calarco 3, Andreatta 13, Belloni 12, Monti (libero), Sasdelli 1, Marchini, Rota. N.e.ù Saiani, Cirillo. All.: Valli.
ARBITRI: Salaris, Gasparotto.
MESTRINO. Secondo successo consecutivo in trasferta per la Foris Index Cm Glomex che riscatta prontamente la battuta d'arresto interna di sette giorni fa andando a vincere 3-1 sul difficile campo del Mestrino, fin qui inviolato. Partita in altalena per la squadra di Valli, partita malissimo, in pala nei due set centrali e sofferente nel finle dove il carattere e la voglia di portare a casa i tre punti dei conselicesi hanno fatto la differenza.
Ottimo l'esordio di Andreatta, arrivato in settimana a rinforzare la rosa gialloblù, il cui ingresso ha permesso a Valli di rimettere ogni giocatore al proprio ruolo, in attesa che anche Saiani rientri e permetta ancora più soluzioni. Andreatta è partito titolare in banda e Cerquetti è stato spostato nel ruolo di opposto, dove ha preso il posto di Rota, che progressivamente tornerà al centro.
L'avvio non è stato semplice per i gialloblù. Mestrino molto aggressivo in battuta e squadra romagnola in palese difficoltà. Equilibrio solo in avvio di primo set, poi prende il largo la squadra di casa che si impone 25-18.
Nel secondo set cambia la musica. Conselice mette a posto la ricezione ed è un'altra partita. Si gioca punto a punto in avvio, poi nella fase centrale Mestrino sbatte contro il muro dei romagnoli che prendono il largo (16-10) e non concedono più nulla ai rivali (25-14). Il terzo parziale inizia sulla falsariga del precedente con la Foris Index che difende e contrattacca con efficacia e Mestrino è incapace di trovare le contromisure. Si va prima 8-3 e poi 16-8 per gli ospiti che non mollano un centimetro e vincono 25-16. La strada verso la vittoria sembra spianata quando la squadra di Valli scatta avanti 9-4 nel quarto set ma un paio di imprecisioni e alcune incomprensioni in casa gialloblù rimettono in gioco Mesrino che pareggia a quota 12 e mette anche il naso avanti (14-16). Si gioca punto a punto ma i romagnoli hanno il merito di non mollare. Il finale è convulso: Mestrino si vede annullati due set ball, poi un muro di Mughetti e un attacco di Cerquetti ribaltano il risultato e regalano il successo alla Foris Index Cm Glomex (28-26).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.