InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


2

Csi Open Maschile - Volley Lugo, esordio vincente

Volley Lugo - Cral Mattei Ravenna 3 - 0 (25-19, 25-22, 25-17)
Tabellino: Bacchini 10, Barcucci 0, Bonaretti 4, Bucchi 3, D'Elia 2, Della Casa 5, Laghi 0, Landi 6, Marangoni 4, Morara (K) 5, Tabanelli (L), Taroni 3; Allenatore: Morara.
Errori: Volley Lugo 35, Cral Mattei Ravenna 34.

Parte alla grande il Volley Lugo nell'esordio del campionato Csi Open Maschile, che quest'anno gioca sotto l'egidia dell'InVolley Lugo. In poco più di un'ora liquida con un perentorio 3 a 0 l'ospite Cral Mattei Ravenna, formazione che risente dell'età anagrafica, ma a cui non manca certamente la giusta dose di grinta per affrontare anche gli avversari più giovani.
Primo set con avvio determinato dei padroni di casa che constringono il Cral Mattei al primo time-out sul 7-3, ma senza risultato. Nel giro di breve, anche per digerire qualche lavatrice scagliata da Bacchini, gli ospiti provano a limitare i danni ricorrendo al secondo time-out (18-10), ancora una volta senza esito. Il Volley Lugo non arresta la propria marcia e chiude 25 a 19.
Si riparte nel secondo set a formazioni invariate e nuovamene lo scatto bruciante dei padroni di casa costringe il Cral Mattei alla richiesta ravvicinata di time-out 6-1 e 12-5, riuscendo però questa volta ad ottenere l'auspicato calo di tensione dell'avversario che non solo viene raggiunto 16-15, ma è costretto a sua volta ad interrompere il gioco degli ospiti con il secondo tempo a richiesta sul 24-22 per non compromettere il parziale, che comunque si aggiudica 25 a 22. Terzo ed ultimo set con avvio sulla falsa riga di quello precedente, dove coach-e-capitan Morara da spazio a tutta la panchina, compresa la regia affidata a Barcucci al posto di D'Elia. Affinata l'intesa con Bonaretti e grazie anche a Taroni che ne fa tre in fila (neanche fosse un redivivo di Cocoon), le bocche da fuoco del Volley Lugo liquidano l'avversario con un secco 25-17. E come si dice ... chi ben comincia è a metà dell'opera.

LaBiroDiGio

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.