InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 19 - Tre punti in attesa della Robur Costa

Volley Spem Faenza vs Involley Lugo 0 -3 (15-25, 15-25, 17-25)

Avevamo chiesto a ragazzi di coach Versari e del suo secondo Ortolani di garantirci i tre che ci avrebbero garantito la testa della classifica a pari punti con il Robur Costa (in verità secondi per il quoziente punti), in attesa dello scontro di mercoledì prossimo fra le mure amiche del PalaBanca di Lugo (inizio gara ore 19.00). E così è stato, con un risultato tondo e senza tentennamenti, con miglioramenti dal punto di vista tecnico-tattico, come si evicne dalle parole del coach. 
"Una gara dal risultato finale mai in forse, pur a fronte di una discreta prestazione tecnica dei padroni di casa. E potremmo dire una gara decisamente utile al progresso tecnico dei singoli e del gruppo.
Finalmente abbiamo visto il giusto ordine a muro, sia nella disciplina tattica sia nelle esecuzioni tecniche ed anche quando quest'ultime non sono state perfette si è sempre avuta l'impressione che i ragazzi fossero sempre consci di come poter migliorarsi nella ricerca di un modello tecnico che negli allenamenti si sta sempre più affinando; cosi avveniva in ricezione, quando alcune brevi incertezze, su ottime battute avversarie, venivano risolte con la dovuta concentranzione nell'eseguire una buona tecnica. La regia di Ricci Piccilloni è stata lineare e costante, permettendo così a tutti i giocatori, nell'ambito di una partita in tre set, di trovare il giusto spazio e ritmo partita. Non si dovrebbero elogiare i singoli ma sicuramente il lavoro difensivo (grazie anche all'aiuto tecnico di Domenico Guidi) svolto nei giorni scorsi è stato ottimamente assimilato dal nostro libero, tanto che i suoi compagni in campo più volte gli hanno attribuito il meritato riconoscimento, stimolando anche l'emulazione di "Aglio" Giulio Zavalloni che si produceva in alcuni recuperi acrobatici con grande stile ed aggressività difensiva. Altra nota positiva il fatto che i ragazzi man mano consci del positivo trasferimento in campo di quanto si era fatto in allenamento, si siano sempre dimostrati attenti e pronti a seguire i consigli che di volta in volta entrambi i tecnici fornivano loro. I parziali finali dimostrano come gli inserimenti dei giocatori in panchina durante il finale del primo set e parte degli altri due,  non abbiano cambiato la concentranzione in campo dei singoli, fornendo così buoni segnali agli allenatori che sicuramente ne terranno conto nelle prossime occasioni".
E quindi finalmente arrivato il tanto atteso 'cambio marcia', necessario a dare certezza delle capacità di questo gruppo... complimenti ragazzi.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.