InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Trasferta proficua

Zinella Jr Bologna vs InVolley Lugo 2 - 3 (25-18, 22-25, 25-20, 21-25, 14/16)
 
Il commento di coach Versari
 
Trasferta a Bologna contro i giovani dello Zinella, in vantaggio di 2 punti in classifica, che aveva affrontato un impegnativo calendario e reduce dalla gara vinta 3-2 con il Porto Fuori, dominando i primi due set grazie ad un ottima organizzazione di gioco.
La partita inizia subito con un ace degli avversari, la cui battuta e muro si dimostrano estremamente efficaci per tutta la partita. Sempre sotto pressione nell'alternanza di tre battitori al salto e tre salto float, non perdiamo mai la calma e ricuciamo lo strappo iniziale (6-2) agguantando l'avversario sul 7 pari. Un break in battuta di quattro punti fa prendere il largo alla formazione di casa, che chiude il parziale 25-18. La consapevolezza di aver inquadrato i punti di forza dell'avversario ed un'ottima regia di Ricci Piccilloni portano i nostri attaccanti ad attaccare sempre di più sulle mani alte ed in parallela. I nostri beniamini reagiscono compatti e le ottime battute del capitano e di Garavini (subentrato a Pucci sul 3-3), entrambi autori di turni di 3 punti. L'ennesimo turno di battuta avversario, che da 16-23 si porta sul 21-23, lo galvanizza nuovamente; ma questa volta è il carattere di tutta la squadra a far pendere l'ago della bilancia a nostro favore, chiudendo favorevolmente il parziale 25 a 22. Il terzo set vede nuovamente gli avversari avvantaggiarsi subito, costringendoci ancora a ricucire lo strappo questa volta sul 15 pari. L'infortunio dell'ottimo Garavini  fortunamente non provoca lo sbandamento dei ragazzi che a giocare tenendo testa all'avversario. E' solo la solita battuta avversaria ed un'incertezza difensiva che permettono allo Zinella di aggiudicarsi il set 25-20. Sotto per 2 set a 1, l'InVolley si ripresenta in campo determinata a vendere cara la pelle. In vantaggio sin dall'avvio, sostituzione Donati per Dirani, ottimo break con la battuta del capitano e un muro sempre più efficace ci valgono il parziale 25 a 21. Tie-break combattutissimo, con il muro di Donati a contenere gli avversari, che si avvalgano di un'ottima doppio cambio per sfruttare sempre al meglio la loro efficacia nei fondamentali di muro e battuta. Andiamo al cambio campo in vantaggio 8-4, con una squadra che difende tutto ed un'intesa alzatore opposto strepitosa e con giocate efficacissime. Ancora una volta è il carattere dei giocatori a fare la differenza. L'aggressività a muro di Pucci sul primo tempo avversario  è il termometro del finale di gara che si chiude 14-16 con Ciuffoli in battuta.
I due punti in classifica, la coscienza di poter crescere nelle varie situazioni di gioco e di poter reagire sempre alle fasi negative, sono il bagaglio che portiamo a casa da questa trasferta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.