InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie C - Prossimi al vuoto assoluto

InVolley Liverani Lugo - Forlì Volley 0 -3 (9-25, 11-25, 22-25)

Tabellino: Bigoni 1, Cardinali 4, Cavina 2, Cirillo 1, Fabbri 5, Francesconi 2, Minguzzi 1, Randi 1, Romagnoli B. 7, Saiani 1, Romagnoli F. (L); coach Tampieri, dirigente accompagnatori Cirillo.

"Prossimi al vuoto assoluto" è l'impressione che il nutrito pubblico presente al PalaBanca ha avuto del match che si sperava fosse quello del riscatto e che permettesse una volta per tutte di lasciare la zona rossa della classifica. E invece, se la sconfitta di sabato scorso - la terza consecutiva - non fosse stata sufficiente a dare la scossa necessaria a chi deve risalire la china, l'InVolley scende in campo remissiva, quasi qualcuno non si fosse ancora accorto che il campionato è già inziato. In un battibaleno perdiamo il primo parziale 9 a 25, con coach Tampieri (foto) costretto anche a sostituire la regia di Minguzzi con Saiani, causa l'assenza di Vecchi febbricitante. E quando ti aspetti la riscossa, perchè se l'orgoglio c'è, ci provi, ci si condece il lusso di perdere anche il secondo parziale alla stregua del primo, con due soli punti in più all'attivo (11-25).

Nel terzo ed ultimo set arriviamo invece a 20, grazie anche ad una loro maggior perecentuale di errori.
Due problemi su tutti: la mancanza di efficacia nell'attacco con 54 palle rigiocate dall'avversario (poi seguite dal punto) e una coralità di gioco priva di grinta ed aggressività soprattutto in fase difensiva. Solo sul 18 a 22 del terzo set riusciamo a mantenere viva la palla con 11 rigiocate complessive in quattro punti, a significare che la tecnica sarà sicuramente migliorabile ma è ben altro quello che manca e che servirebbe. 
Non c'eravamo prima e se possibile ci siamo ancora meno adesso ... e se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, il treno sta uscendo dalla stazione: o ci saltiamo sopra adesso o andiamo a piedi. Questa Società, la Vostra Società, il Vostro pubblico - quello che in Voi ancora crede - almeno un giro in seconda classe lo meritano.

LaBiroDiGio

 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.