InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 15 - Non molliamo la vetta

InVolley Lugo vs Volley Spem Faenza 3 - 0 (25-8, 25-16, 25-20)
Tabellino: Biancucci, Burattoni, Cavina 5, Cirillo, Costa, Lobietti 5, Occhionero 13, Randi (L), Rizzi 8, Sarti 5, Sfondrini 1; N.e.: Ferroni.

Altra brillante prestazione della nostra Under 15 che nella seconda giornata di campionato, la prima casalinga davanti a un nutrito pubblico, conquista altri tre punti nella classifica generale, mantenendo la terza piazza dietro alle due formazioni della più blasonata Porto Robur Costa, che ci avanzano solo per la differenza punti.
Avvio del match punto a punto fino all'otto pari, poi l'InVolley decolla in volo verticale e rifila 15 punti consecutivi chiudendo 25 a 8. Nel secondo set, coach Casadei da spazio anche alle seconde linee, ma l'InVolley mantiene bassa la percentuale di errori e parte di slancio portandosi agevolmente sul 17 a 8 e solo un leggero calo di tensione permette agli avversari di cedere il parziale a quota 16. Nel terzo ed ultimo set, continua la girandola di sostituzioni, ma da metà set in poi manteniamo sempre un vantaggio di 5/6 punti che garantiscono i tre punti finali.

In una gara affrontata con la giusta determinazione, seppur agevolata da un avversario fisicamente inferiore, si evidenziano due aspetti molto importanti: la capacità di mantenere la concentrazione anche quando il risultato è molto favorevole, senza pericolosi cali di tensione, e una battuta efficace che, oltre al personale di otto ace di Occhionero (di cui ben sei consecutivi - MVP con tredici punti personali), ha sempre messo in difficoltà gli avversari facilitando spesso la possibilità di rigiocate.
Ok ragazzi ... buono il decollo alla prima di campionato e volo in quota oggi ... manteniamo la rotta, consapevoli che qualche vuoto d'aria arriverà, ma nella certezza che il pilota c'è ed è a capo di un ottimo equipaggio. Prossimo incontro venerdì 15 novembre alle 19.30 ospiti della Scuola di Pallovolo Ravenna ... forza ragazzi, adesso cominica il bello ... continuiamo a volare.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.