InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D

Pol. Atlas S. Stefano – InVolley Liverani Lugo 3 – 1 (25/23, 25/15, 21/25, 25/17)
Tabellino: Cirillo 20, Ciuffoli 7, Dirani 3, Garavini 6, Ghiselli 4, Ricci Picciloni 2, Zavalloni 6, Galassi, Morelli, Marini L. N.e. Babini.


Il commento di coach Versari
Una partita che lascia l'amaro in bocca, per una sconfitta contro una formazione sicuramente alla nostra portata. Un primo set nel quale la nostra squadra sembra gestire perfettamente la gara, con un Cirillo positivo in attacco e che con Dirani in campo, artefice anche di due muri sull'opposto avversario, crea il giusto l'equilibrio nei fondamentali di seconda linea. Peccato che raggiunti i 23 punti, ancora una volta non riusciamo a sfruttare il gioco prodotto e con due difese buttate in tribuna e due battute sbagliate concediamo agli avversari un set che si sarebbe dovuto portare a casa, anche a causa di un fondamentale, il muro, che ancora deve esprimere il meglio del proprio potenziale. Nel secondo parziale, con la formazione titolare in campo, la squadra risente della precedente incapacità a chiudere i punti finali del set, e in assenza di quella reazione che ci si sarebbe aspettati, aumentano le incertezze rendendo il nostro gioco molto più discontinuo.
Nel terzo parziale, consapevoli anche dei cambi effettuati dall'avversario, la squadra prende maggior coraggio e sfruttando la bande, Cirillo su tutti, partiamo in vantaggio concludendo favorevolmente il set. Nel quarto ed ultimo set, è ancora l’insicurezza a determinare la qualità del nostro gioco. Se poi si aggiungono la scarsa percentuale di ricezioni sulla battuta avversaria e il gioco al centro non positivo né efficace, è presto spiegato l’esito sfavorevole del parziale, in una situazione dove invece era necessario affidarsi maggiormente ad un Cirillo, che con 20 punti finali, nonostante un’aggressività difensiva ancora da migliorare, aveva dimostrato di poter portare la croce per tutti.
E’ quindi necessario una svolta decisa, perchè non è possibile subire così passivamente l’avversario. E la risposta dovrà arrivare già nel prossimo incontro casalingo contro la Marani Impianti, formazione che veleggia nella parte alta della classifica, dove mi aspetto, al di là del risultato, il giusto atteggiamento che è quello di non mollare mai, di reagire ogni volta con prontezza e di guadagnarsi il rispetto del nostro pubblico, dimostrando che si entra in campo con la volontà di portare a casa il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.