InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Tre punti per il momentaneo quarto posto


Foris Index Cm Glomex Conselice-Elettrocentro2 Bellaria 3-1 (20-25, 25-22, 25-23, 25-14)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi 4, Cerquetti 19, Calarco 1, Rota 5, Andreatta 9, Belloni 12, C. Monti (libero), Sasdelli, Mughetti 6, Marchini. N.e. Saiani, Cirillo. All.: Valli.
ELETTROCENTRO2: Leurini 6, Carpi 3, Venzi 6, Kessler 12, D’Andria 1, Matteucci 1, L. Ceccarelli, F. Monti (libero), Botteghi, Fortunati. N.e. C. Ceccarelli, Busignani, Piovano. All.: Botteghi.
ARBITRI: Saccone, Sbardellati.

 La Foris Index Cm Glomex Conselice vince in rimonta 3-1 il derby con il fanalino di coda Elettrocentro2 Bellaria che torna a casa con un grosso carico di rimpianti e di preoccupazione per l’infortunio alla spalla all’alzatore titolare Diego Matteucci, costretto a lasciare il campo all’inizio del terzo set (probabile stiramento muscolare).
Partita poco spettacolare, dove la tensione l’ha fatta da padrone perché da una parte c’era una Foris Index che non vinceva in casa dalla prima di campionato e arrivava da due sconfitte interne consecutive e dall’altra c’era l’Elettrocentro2 che non è ancora riuscita a muovere la classifica e ora rischia di perdere definitivamente il treno salvezza.
Conselice in avvio regala la solita valanga di errori all’avversario di turno e, dopo una prima fase di primo set all’insegna dell’equilibrio, nella parte centrale è l’Elettrocentro con Kessler e i centrali sugli scudi a piazzare il break che frutta il 21-15. La Foris Index non si riprendere e gli ospiti vincono il primo set 25-20.
Non cambia la musica nel secondo set. I padroni di casa provano a reagire ma il gioco non decolla e gli errori continuano a condizionare la partita della squadra di Valli che, dopo un discreto avvio, va sotto 13-16 e non riesce ad avvicinarsi fino al 19-22 quando va al servizio Simone Bendandi e, grazie anche al muro e alla difesa, Conselice piazza il break di 6-0 che ribalta la situazione (25-22). In avvio di terzo set si fa male Matteucci ed entra Luca Ceccarelli. Bellaria sembra sull’orlo del precipizio e Conselice ne approfitta (8-2) ma la partita non è finita perché Bellaria con Venzi e Kessler riparte e recupera fino al 19-19 e ancora da 23-21 a 23 pari. Un attacco di Rota, schierato in banda e un errore di Kessler, però, regalano il 2-1 ai padroni di casa (25-23). La partita finisce qui perché Bellaria alza subito bandiera bianca nel quarto set (8-3) e la Foris Index stavolta non si fa più riprendere vincendo 25-14 e conquistando il primo successo da tre punti casalingo della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.