InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 15 - La Robur Costa ci è indigesta

Robur Costa A vs InVolley Lugo 3-0 (25-12, 25-21, 25-19)

Tabellino: Cavina 7, Cirillo, Costa, Occhionero 4, Randi (L), Rizzi 12, Sarti 2, Sfondrini; Allenatore Casadei.
Errori: Robur Costa A 28, InVolley 18.

Contro una formazione superiore più atleticamente che tecnicamente, paghiamo ancora più la paura del nome dell'avversario anzichè del campo come già era avvenuto nello scorso match casalingo contro la selezione B. E proprio per tale motivo si è dovuto attendere il secondo e terzo parziale per ritrovare i giocatori che conosciamo il quali va comunque concessa l'attenuante di essere scesi in campo con assenze importanti come Lobietti e Burattoni che hanno costretto coach Casadei ad utilizzare il regista Sfondrini come attaccante, sostituito per l'occasione da Cirillo che dopo qualche difficoltà iniziale ha poi trovato la continuità necessaria per servire proficuamente i propri compagni. E come sempre non sarebbe guastata una maggior grinta agonistica che avrebbe certamente facilitato il recupero dei palloni per le conseguenti rigiocate.
Avvio del match devastante che costringe coach Casadei al primo time-out sul 6 a 0 per gli avversari e successivamente sul 15-7, senza peraltro riuscire ad invertire l'andamento del set chiuso 25 a 12. I tre minuti di riposo fra il primo ed il secondo parziale sono molto utili per comprendere che oltre la rete non ci sono dei marziani (nel computo finale gli avversari commetteranno 10 errori in più) e finalmente si cominciare a giocare costringendo i padroni di casa a proseguire il match punto a punto fino al 16-13, per poi subire due breack consecutivi da 4 punti ciascuno che sono fatali per l'esito del set (25-21). Terzo ed ultimo parziale con avvio sulla falsariga del primo, con i padroni di casa che allungano fino al 7 a 1 per poi essere riavvicinati sul 16-13. Ma complice anche la stanchezza, causa anche l'unica sostituzione possibile con Costa che peraltro nel proprio turno di battuta permette di conquistare 4 punti consecutivi, l'InVolley non è mai in grado di mettere in discussionel'esito del set ed il risultato finale dell'incontro perso 3 a 0.
Risultato nelle aspettative anche se si sperava potessere essere meno pesante almeno per l'atteggiamento che, dopo l'incontro della settimana scorsa, ci si attendeva combattivo e non rinunciatario come purtroppo verificatosi nel primo set, a significare che c'è ancora molto da lavoro sul piano del carattere. Ma non vogliamo comunque dimenticare che invece sul piano tecnico, quando abbiamo giocato nel secondo set e nella parte centrale del terzo, abbiamo veramente poco da invidiare agli altri.
Sì, il secondo ed atteso vuoto d'aria ed è risultato ancora indigesto. Ma siamo comunque terzi al giro di boa del campionato e ora è necessario ritornare a volare come sappiamo fare ... e chissà che negli scontri diretti di fine campionato con la Robur Costa riusciremo a prensentarci con un cacciabombardiere anzichè con un aliante ... Forza ragazzi che domani si torna in quota.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.