InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Ko casalingo

InVolley Liverani Lugo vs Csi Volley Pianura 0 - 3 (12-25, 15-25, 19-25)
Tabellino: Cirillo 10, Ciuffoli (K) 3, Dirani 3, Galassi, Ghiselli 5, Guazzolini 3, Marini (L), Massaccesi, Morelli, Pucci 2, Ricci Picciloni 2, Zavalloni 2. Allenatore Versari, Ortolani (secondo); Dirigente accompagnatore Randi.

Errori: InVolley Liverani Lugo 30, Csi Volley Pianura 15.
 
Quartultimi in classifica, ma fuori dalla zona out, grazie anche alle sconfitte di tutte e tre le dirette inseguitrici. Partita dal risultato scontato contro una formazione tecnicamente superiore, con un discreto attacco, una battuta efficace e soprattutto una bassa percentuale di errore (15 contro i nostri 30). E proprio come successo ai fratelli maggiori nella sconfitta pomeridiana del campionato di Serie C, anche i ragazzi della D sono ostaggio degli stessi errori di incontri precedenti: un muro spesso inefficace, una battuta poco ficcante e una regia che fatica ancora a sfruttare in modo omogeneo tutta la linea di attacco.
Questa è in sintesi anche la cronaca del match i cui parziali evidenziano un risultato mai messo in discussione, con i padroni di casa in grado di opporre resistenza all'avversario solo in avvio del terzo set. I cambi coach Versari non possono certo invertire l'andamento dell'incontro a fronte dei valori tecnici in campo, ma garantiscono un muro più ordinato con l'ingresso di Guazzolini, una retrovia più solida con la compresenza del duo Dirani-Marini (forse il migliore in campo), e un attacco più efficace con l'ingresso di Massaccesi in regia che sfrutta maggiormente la banda Cirillo anziché l'acciaccato Ciuffoli (nell'inedito ruolo di capitano) reduce da un lieve risentimento muscolare nel corso della settimana.
Non rimane quindi che darci appuntamento a venerdì prossimo nella trasferta ravennate nella tana del Porto Fuori, squadra sicuramente più abbordabile di quella odierna, per sfruttare anche il piccolo vantaggio che potrebbe derivare da almeno due degli incontri delle dirette inseguitrici che dovranno affrontare squadre della zona alta della classifica.
 
LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.