InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 15 - Sempre più su

Scuola di Pallavolo - Involley Lugo 0 - 3 (22-25, 20-25, 20-25)

Tabellino: Burattoni 2, Cavina 5, Cirillo, Costa, Lobietti (K) 11, Occhionero 2, Randi (L), Rizzi 10, Sarti 10, Sfondrini 2; N.e.: Ferroni; Allenatore: Casadei, Dirigente accompagnatore: Della Torre.
Errori: Scuola di Pallavolo 33, InVolley Lugo 28.

E con un'altra vittoria da tre punti la nostra Under 15, per non essere da meno dei fratelli maggiori dell'Under 19, agguanta anch'essa la testa della classifica a pari punti con la Robur Costa A, ma seconda per il quoziente punti (per il maggior numero punti subiti dall'avversario). E anche in questa categoria, per ironia della sorte, i prossimi incontri saranno proprio con la Robur Costa; la selezione B nel match casalingo di giovedì 21 e la selezione A nella trasferta di mercoledì 27.

Ma torniamo alla gara di oggi, iniziata in maniera svogliata dai nostri beniamini, costretti pertanto a giocare punto a punto fino alla fine del primo parziale, comunque conquistato per 25 a 22.
Secondo set sulla falsa riga del primo, pur mantenendo sempre la testa della gara, ma con un vantaggio sempre risicato che costringe coach Casadei a mantenere i titolari in campo con il solo inserimento sul 15-12 del secondo alzatore Cirillo per sfruttare l'attacco a tre con il regista Sfondrini. Set chiuso 25 a 20 a nostro vantaggio. Solo nel terzo parziale, anche grazie a qualche errore in più dell'avversario, giochiamo con più efficacia senza mai mettere in discussione l'esito dell'incontro per 3 a 0, grazie al 25 a 20 finale anche per questo parziale, che ha visto fin dall'avvio la sostituzione in regia di Sfondrini con Cirillo e dell'opposto Occhionero con Burattoni. Sul finire del set spazio anche al piccolo Costa, in sostituzione di capitan Lobietti, che mette in difficoltà l'avversario nel proprio turno di servizio e che si dimostra anche buon difensore con efficaci recuperi di palla.
Gara tutto sommato secondo pronostico, con le bocche di fuoco dell'InVolley (Lobietti, Rizzi e Sarti) tutte in doppia cifra ed efficaci anche nei turni di battuta.
Nei prossimi dieci giorni, arriveranno due incontri cruciali per la vetta della classifica; avete dimostrato di esser là per capacità tecniche e forse anche per mentalità ... servirà anche un pò di fortuna ... e "la fortuna aiuta gli audaci".

LaBiroDiGio 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.