InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17B - Vincente al tie-break

InVolley B - Pallavolo Alfonsine 3-2 (18-25, 25-9, 23-25, 25-19, 15-11)

Tabellino: Cirillo 14, Fabbi 9, Garavini 2, Leonardi 9, Occhionero 14, Van Essen 2, Vespignani 4. Allenatore Collini, Dirigente Cirillo.
Errori: InVolley 39, Pallavolo Alfonsine 52.

Un tie-break che lascia un pò di amaro in bocca perchè, visti anche i numerosi errori dell'avversario, la partita poteva essere risolta prima. Comunque sia andata, ancora una volta la squadra ha dimostrato di saper reagire ad una situazione difficile, che sotto per ben due volte a comunque portato a casa il match.
Il primo set, giocato in sostanziale parità fino al minimo vantaggio per i padroni di casa 17-15, è letteralmente gettato al vento con un black-out totale che porta gli alfonsinesi prima in vattaggio 23-17 poi alla conquista del parziale 25-18.
Si torna in campo con una InVolley trasformata che annichilisce l'avversario passando in un battibaleno dal 12-5 al 25-9.
Da qui inizia un'altra partita, più equilibrata fra le due formazioni, con i padroni di casa che al di là del risultato trovano una regia più fantasiosa che riesce a sfruttare anche in centrali per un ritrovato Fabbi, l'ordine in campo gestito dal "veterano" Occhionero e la mano pesante di Cirillo che finalmente "molla" il braccio. Ma anche dall'altra parte del rettangolo di gioco c'è voglia di fare impresa e grazie soprattutto alla solidità in difesa degli alfonsinesi a partire dal libero Pelloni gli ospiti si portano subito in vantaggio 12-8.
La voglia di riscatto dei ragazzi di coach Collini arriva immediata, agganciando l'avversario sul 18 pari e sopravanzandolo poi 23-21. Ma proprio quando il set sembrava acquisito torna il black-out in casa inVolley e gli ospiti, con un break da quattro punti, si assicurano il momentaneo 2 a 1 (21-25) e un punto in classifica.
Il quarto set è anch'esso giocato all'insegna dell'equilibrio fino al 19-18 per i lughesi, che poi trovano l'allungo decisivo 23-19 e chiudono 25-19.
Il quinto ed ultimo parziale vede l'InVolley recuperare lo svantaggio al cambio campo sul 6-8, poi, continuando a macinare gioco, arriva la vittoria per 15-11.
Due punti, terzo posto in classifica assieme a Scuola di Pallavolo PRI e NewSpem Faenza - quest'ultima però con una partita in meno - e con la certezza che i risultati dipendono più dall'atteggiamento in campo che dal valore tecnico. Ma la strada è quella giusta e quindi arriveranno risultati ancora migliori, bravi ragazzi.

LaBiroDiGio
     
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.