InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17B - Il commento di coach Collini

Il commento di coach Collini alla partita InVolley B - Pallavolo Alfonsine vinta dai suoi ragazzi 3 a 2.
"Un'altra vittoria per l'Under17 Involley B, contro un Alfonsine combattivo, che conferma una solidità e una fiducia crescente nei propri mezzi. Una partita nervosa e fallosa, faticosamente gestita da un arbitro generoso, ma in difficoltà nel trovare un metro omogeneo di giudizio. Una partita calda, soprattutto per i toni accesi ma corretti del pubblico, che hanno messo in tensione i giocatori in campo oltremisura (in particolare nel campo avversario), rendendo il gioco a tratti poco lucido.
Venendo a noi, all'ormai solito primo set depresso e inconcludente dei nostri ragazzi, è seguita una reazione d'orgoglio decisiva, che ha portato alla vittoria di un secondo set in tranquillità, gestendo un costante e cospicuo vantaggio. I successivi set sono stati combattuti, con buona prova tecnica di squadra da entrambe le parti, con un Lugo più orientato alla fase d'attacco e un Alfonsine solido e tenace nella fase difensiva.
La vittoria finale è figlia di molteplici motivi, tra cui sicuramente è importante notare una buona gestione dell'errore nei fondamentali, decisamente contenuta rispetto alle partite precedenti; una fase di ricostruzione e contrattacco efficace, che ha finalmente coinvolto i centrali; un'ottima regia di Vespignani, capace di gestire se stesso e i compagni in modo ordinato e razionale; la conferma di un'efficacia significativa in battuta.
Nota di merito particolare per Fabbi, finalmente dentro il gioco e protagonista fino alla fine (ma si può fare ancora di più!), e per Occhionero, vero uomo d'ordine della squadra, sempre più capace di assumersi responsabilità nei momenti difficili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.