InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - Una lezione per tutti

InVolley A vs InVolley B 3-1 (25-13, 25-27, 25-16, 26-24)

Tabellino InVolley A: Assirelli 15, Babini 4, Bindini 5, Contarini 4, Cricca (L), Lobietti, Preti 3, Rizzi 17, Sarti. Allenatore Valli.
Tabellino InVolley B: Cirillo 11, Fabbi 1, Garavini 3, Leonardi 4, Occhionero 8, Patuelli, Van Essen 1, Vespignani 3. Allenatore Collini.
Errori: InVolley A 44, InVolley 44.

La Sagra dell'Errore - ben 44 per parte - potrebbe essere la definizione di un derby che in realtà ha offerto anche bei momenti di gioco in una cornice di bel pubblico, culminato con la testa della classifica per l'InVolley A, una bella prova di forza dell'InVolley B e una sana pizzata conclusiva per due squadre che sono in realtà un bel gruppo di giocatori e amici.
L'avvio di partita è caratterizzato dalla tensione con continui errori in battuta dall'una e dall'altra parte, che saranno ben 42 a fine partita. Poi, nel turno di battuta di Assirelli sul punteggio di 15-13, l'InVolley B cala il sipario e un break da 10 punti li teletrasporta direttamente al secondo parziale.
Coach Collini chiede una prova di orgoglio ai ragazzi di capitan Leonardi, che trovano coraggio nei propri mezzi giocando il set sempre in vantaggio. Ma proprio quando l'InVolley B sembra allungare (22-19), arriva il blackout per il 25 pari, ma il set è salvo (25-27) grazie all'ennessimo errore dei padroni di casa.
Sul momentaneo 1-1, si va al terzo parziale che è la fotocopia del primo set con gli ospiti che si arrendono anticipatamente, subendo nel finale 9 punti consecutivi (25-16). Nel quarto ed ultimo parziale, ancora una volta l'InVolley B rialza la testa, costringendo i padroni di casa a giocare punto a punto fino al 18-16. Poi con cinque punti consecutivi trovano il momentaneo vantaggio prima 21-18 poi 23-20. Ma fra gli ospiti la tensione la fa da padrona e l'InVolley A ne approffitta agganciando gli avversari sul 24 pari e chiudendo definitivamente l'incontro 26-24.

In due parole la cronaca di coach Collini per un match che molti consideravano dall'esito scontato e che invece non è approdato al tiebreack per un'inezia: "Una lezione per tutti". Per chi credeva facile la vittoria e ha invece imparato che le partite si vincono sul campo e non sulla carta e per chi ha imparato che credendo nei propri mezzi arrivano belle prestazione che nel tempo frutteranno anche risultati.

Aspettando il derby di ritorno, che vogliamo ancora più combattutto ... Vamooosss

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.