InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Intervista a Luca Sirri



Luca Sirri
Enrico Scarpi
Intervista a Luca Sirri alla vigilia della sfida contro la Zinella Bologna

La partita di sabato contro San Martino è stata quella del riscatto dopo le due sconfitte contro Massa e Grosseto. Quali sono state le tue impressioni su questa vittoria?
Le sensazioni sono state positive. Dopo una serie negativa ci voleva per riscattarci. Le sconfitte pesano ancora molto, ma stiamo lavorando bene per crescere e migliorare il nostro gioco.

Passi da una serie A2, dopo tanti anni in A1, ad una B2. Come ti trovi in questo tipo di campionato e come ti trovi con i tuoi nuovi compagni e nella nuova società?
L’impatto con i ragazzi è stato positivo sin da subito, con alcuni ci siamo ritrovati perché abbiamo iniziato insieme ai tempi delle giovanili, ed è stato bello rivederli.
Questo passaggio l’ho fatto anche per scelta di vita, ho preso la decisione di stare più vicino alla mia famiglia e quando è arrivata la proposta di Conselice l’ho accettata molto volentieri perché così riuscivo a continuare a giocare e a stare vicino a casa. Non è stato difficile adattarmi a questo campionato, penso di essermi abituato abbastanza in fretta.


Dopo questa vittoria e la voglia di far bene, che c’è sempre, arriverete con stimoli positivi in più per la partita di domenica contro Bologna. Parlaci di come vi state preparando a questo scontro?
L’allenatore ci sta dando informazioni sulla squadra di Bologna. La loro classifica non ci deve interessare, perché per noi sarà una partita da prendere con le molle. Sarà una gara difficile a livello mentale, una battaglia in cui sarà il risultato quello che conta e soprattutto una buona preparazione.

Enrico Scarpi, libero gialloblù, ha lasciato la squadra martedì per intraprendere una esperienza di studio in Canada che lo impegnerà fino a fine stagione. Sentirete la mancanza di Scarpi?
Sono felicissimo che gli sia stata fatta una proposta così alettante e importante. Gli faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura. Senza Enrico in campo secondo me ci sarà una perdita ma c’è Guido che è comunque una valida alternativa. Guido è un ragazzo che ha voglia di far bene, che lavora molto e si impegna e quindi credo che non ci saranno particolari problemi.

La società Pallavolo Conselice ringrazia Enrico Scarpi per l’impegno profuso in questi primi due mesi della stagione e gli augura il meglio per la sua nuova sfida oltre oceano.In bocca al lupo Enrico!  
Ufficio Stampa  Associazione Polisportiva Conselice

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.