InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

B2 Femminile - Arriva il primo punto per la Teodora

Teodora Glomex Ravenna-Civitanova 2-3 (23-25, 24-26, 25-19, 25-17, 6-15)

TEODORA GLOMEX: Gardini 2, Cancellieri 6, Boldrini 11, Bonatesta 8, D’Aurea 7, Zebi 18, Balducci 8, Panetoni, Belloni (libero). N.e. Poggiali, Testi, Magnani. All.: Montevecchi.
CIVITANOVA: Migliorelli 7, Forti 8, Gambini 14, Zanon 9, Piattella 1, Rogani 15, Della Rossa 1, Maistri, Gaudenzi 3, Calisti (libero). N.e. Scoppa, Prontera.
ARBITRI: Antonioli e Censi.

La Teodora Glomex Ravenna conquista il primo punto in classifica perdendo 3-2 una rocambolesca sfida casalinga contro il Civitanova. In una partita fra due squadre con l'analoga caratteristica di avere lunghi blackout e di essere poco incisive in attacco (la Teodora chiuderà col 22% in attacco e il Sacrata col 25%) sono le ospiti a conquistare il successo grazie ad un tie break senza sbavature.
Per tutta la settimana la Poggiali ha avuto la febbre e quindi parte titolare in regia la Gardini.

La Teodora parte subito male con le ospiti che si portano avanti 9-2, poi è il turno delle ospiti ad avere difficoltà a realizzare punti e la Teodora lentamente rimonta e soprattutto col turno in battuta di Boldrini arriva ad un punto delle avversarie (13-14). Dopo un nuovo allungo delle ospiti la Teodora recupera e si porta in parità sul 18-18 poi 3 errori delle ravennati rilanciano le ospiti che hanno 3 set ball: il secondo viene annullato da una battuta vincente di Balducci che subito dopo sbaglia spianando la strada alle marchigiane (25-23).
Il secondo set è molto equilibrato ma ancora una volta sul 12-10 a proprio favore la Teodora Glomex va in crisi e il Sacrata scappa fino al 16-13; le padrone di casa si riprendono riottenendo il pareggio e si prosegue punto a punto e la Teodora arriva per prima al set ball sul 24 a 23 ma non riesce a chiudere nessuna azione d'attacco mentre il Sacrata ottiene 3 punti consecutivi con tre giocatrici diversi conquistando così anche il secondo set.
Nel terzo set finalmente è la Teodora a partire meglio, anche grazie alle difficoltà delle avversarie (8-3) ma la situazione si inverte con le ravennati che commettono troppi errori e il Sacrata prima pareggia e poi si porta avanti fino al 15-12. Dal 17-14 è il turno del Sacrata ad andare in crisi in crisi e la Teodora, con un parziale di 10-1, arriva fino al set ball chiudendo poi con un attacco di D'Aurea.
Anche nel quarto parziale parte meglio la Teodora (9-3) poi ingrana il Sacrata e rimonta fino al 15-13. Poi riprende l'altalena col Sacrata che fatica in ricezione e la D'Aurea realizza ben quattro battute vincenti consecutive. Il resto del set è senza storie con le romagnole che chiudono con un attacco di Bonatesta.
Il tie break è senza storia: Civitanova difende tutti gli attacchi della Teodora il cui muro non riesce invece ad essere incisivo e si va al cambio campo sul 2-8. La Teodora che non riesce a riprendersi e un attacco della Rogani chiude un set senza storia ed il match (15-6).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.