InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

"Progetto Scuola" - Collaborazione con Stuoie Baracca Lugo

 Presentato ieri mattina il “Progetto scuola” in collaborazione con lo Stuoie Baracca Lugo

Nella location del Life Bar di Lugo è stato presentato il Progetto-Scuola, la partnership nata tra le società di pallavolo Stuoie Baracca Lugo e InVolley Lugo che ha come obiettivo quello di insegnare le basi della pallavolo, in questo caso il minivolley, ai ragazzi delle scuole elementari locali con interventi mirati. Un tentativo, da parte dei componenti delle due società di avvicinare a questo sport più ragazzi possibili, magari con l’intenzione in un futuro di riempire le “prime” squadre con tanti talenti di casa. Da quest’anno, oltre alle scuole di Lugo, il tutto si estenderà anche a quelle di Cotignola e dintorni con gli interventi tecnici che saranno effettuati da Marcela Ritschelova e Michele Rota. 
Calcio, basket e non solo, attirano da sempre numeri maggiori ma Mauro Bartolotti, Presidente dello Stuoie Baracca, spiega perché questo progetto può diventare molto interessante. "Innanzitutto, la pallavolo è uno sport di squadra nel quale esistono ancora principi importanti, i quali permettono una crescita positiva del ragazzo o ragazza che comincia questa avventura. Devo ringraziare tutte le persone che si mosse e che con grandissima passione si impegnano per continuare in questo percorso. Oggi , tutti noi conosciamo quella che è la situazione economica, perciò trovare in casa qualcuno che possa essere protagonista sarebbe assolutamente molto positivo>. Partecipa a questo progetto anche la Foris Index Cm Glomex Conselice e l’Involley, rappresentate per l’occasione deal vice presidente Luca Giovannini e da Michele Rota, allenatore-giocatore, che già da due anni porta nelle scuole la sua esperienza: <E’ vero – dichiara Rota - il calcio è lo sport più seguito e praticato e non è facile trovare qualcuno che sia interessato alla pallavolo. Io continuo a cercare e lavorare però, perché questa è la mia passione. Sono felice del doppio incarico e della possibilità di portare e far conoscere il mio sport in altri contesti".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.