InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - InVolley B ... il commento del coach

Dopo la prima vittoria dell'InVolle B, pubblichiamo il commento di coach Collini.
"Ua vittoria, finalmente, al termine di una partita difficile e mutevole.
La prestazione di squadra è stata complessivamente apprezzabile, sicuramente sotto il profilo dell'agonismo, motore di una prestazione altalenante sul piano tecnico, che ha visto momenti di bel gioco alternati a black out importanti.
La qualità della battuta, obiettivo tattico richiesto a inizio gara, è stata complessivamente mantenuta, e ha portato alla vittoria nei set combattuti grazie a turni positivi soprattutto di Fabbi, Vespignani, Van Essen. Troppi comunque gli errori gratuiti che non hanno permesso continuità di gioco contro una squadra avversaria carente di soluzioni offensive.
Stesso commento vale per la fase offensiva, in cui la mancanza di gioco al centro, soprattutto nei primi due set, ha reso inevitabilmente scontato l'attacco, caricando di troppe responsabilità gli attaccanti di banda, che hanno perso progressivamente fiducia ed efficienza. Negli ultimi due set, un gioco più vario e ordinato ha permesso di ridistribuire le responsabilità su tutti gli attaccanti, i quali hanno risposto mettendo maggiore lucidità, riducendo gli errori gratuiti e colpendo con decisione quando necessario.
Per la vittoria finale sono state decisive: la buona prestazione in seconda linea, con un Occhionero che ha saputo dare sicurezza e affidabilità a tutto il comparto; una buona regia di Vespignani sempre molto mobile, che ha saputo riprendersi dalle difficoltà nella distribuzione ritrovando i propri attaccanti con maggiore lucidità, con nota speciale per la coppia Cirillo-Vespignani che ha saputo nei momenti di particolare tensione alternarsi alla regia, scombinando gli equilibri avversari; infine una discreta battuta che, nonostante l'alto numero di errori, ha trovato nei momenti caldi una notevole efficacia.
Una vittoria dunque buona per il morale e per la consapevolezza, ma ancora con tanto lavoro da fare in allenamento per raggiungere una continuità di gioco e un controllo di palla che permettano di vivere le partite con minore tensione."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.