InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Un InVolley sprecona

InVolley Liverani Lugo vs Pol. Altlas S. Stefano 3-2 (25-23, 25-23, 23-25, 25-22, 15-8)

Tabellino: Biondini, Cirillo Alberto 14, Cirillo Andrea 2,Ciuffoli 22, Garavini 7, Ghiselli 17, Marini (L), Minguzzi, Zavalloni 8, Zoli 2. N.e.: Contarini, Fabbri. Allenatore Cavina, Dirigente accompagnatore Cirillo.
Errori: InVolley Liverani Lugo 41, Pol. Atlas S. Stefano 38.

Partita difficile per i padroni di casa che, disordinati un pò in tutti i reparti e con la regia e la ricezione costantemente in difficioltà, non riescono ad approffittare dei generosi "regali" dell'avversario, lasciando per strada un importante punto per la classifica generale.
Gli ospiti partono subito forte, tant'è che l'InVolley sul 8-15 è già costretta al secondo time-out. Qui inizia un un nuovo set, con l'Atlas che a poco a poco sbiadisce e viene raggiunta sul 20 pari, poi costretta a cedere 25-23. Nel secondo parziale sul punteggio di 7-8, gli ospiti allungano arrivando al massimo vantaggio di quattro punti, prima 13-17, poi 19-23. Ma qui arriva il più gradito dei "regali", con un black-out ospite da ben sei punti (25-23) che porta i padroni di casa dritti dritti al terzo set, in vantaggio 2 a 0. Ma proprio quanto il match sembrava aver imboccato la strada giusta, va in scena il secondo atto, tutto da dimenticare.
Si riparte ancora una volta con un set nel segno dell'equilibrio, rotto solo sul 10-16 a favore degli ospiti e con i lughesi che faticano ad inseguire. L'Altas tenta ancora di gettare alle ortiche un set già vinto, ma quando l'InVolley ritorna a giocare è ormai troppo tardi per l'aggancio finale (23-25). Il quarto set è caraterizzato da capovolgimenti di fronte, con l'InVolley prima in vantaggio (11-9) poi costretta ad inseguire (14-16). Per i lughesi arriva il doppio cambio con Cirillo Andrea per Minguzzi, garantendo una maggiore tranquillità al reparto difensivo, e Zoli per Cirillo Alberto. Ma se la miglior difesa è d'aiuto alla gestione di palla della regia, purtroppo si fanno sentire i centrimenti mancanti in prima linea, con l'InVolley che perde efficacia in attacco, subisce muri ed è costretta al tiebreak (22-25).
Fortuatamente, dopo quasi due ore di gioco, la regia di Minguzzi riscrive la trama del match e l'InVolley nel quinto set impone il proprio ritmo, lasciando spiazzato l'avversario che non riesce a recuperare lo svantaggio acquisito al cambio campo (8-3) ed è costretta a capitolare 15-8.
Da segnalare comunque un attacco con tre giocatori in doppia cifra, Ciuffoli, Cirillo Alberto e Ghiselli, e la gradita presenza sugli spalti dell'infortunato Della Casa - che dovrà stare lontano dal parquet per un lugo periodo - a cui i compagni di squadra dedicano questa sofferta vittoria.

La BiroDiGio
   
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.