InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 15 - Fuori è freddo ma in campo il match è rovente

Dinamo Bellaria - InVolley 3-0 (25-13, 25-17, 25-22)

Tabellino: Burattoni 1, Cavina 4, Cirillo 1, Lobietti 2, Occhionero 3, Randi (L), Rizzi 9, Sarti 5, Sfondrini 1. Allenatore Casadei; Accompagnatore Della Torre
Errori: Dinamo Bellaria 29, InVolley 47.

Contro una squadra solida come la Dinamo Bellaria, in un match dall'arbitraggio molto fiscale, ma con un metro di giudizio equo per entrambe le formazioni, e con il nervosismo che affiora in panchina già sul punteggio di 7-6, l'InVolley va subito in crisi commettendo troppi errori, che saranno ben 47 a fine partita, 18 in più di quelli avversari.
Assenti Biancucci, Costa e Ferroni, coach Casadei si affida alla regia di Cirillo con opposto capitan Lobietti, centrali Sarti e Cavina, schiacciatori Rizzi e Burattoni e Randi nel ruolo di libero. Dopo un avvio convincente degli ospiti, una decisione arbitrale discutibile sfocia in un cartellino giallo per proteste a coach Casadei e fra i lughesi comincia a serpeggiare un pò di nervosismo che è causa dei successivi errori. La prestanza fisica e la tecnica degli avversari sono poi sufficienti ai padroni di casa per conquistare il primo parziale (25-13).
Sestetto iniziale riconfermato anche nel secondo set che è in salita per gli ospiti, subito sotto per 6 a 0. Poi i lughesi sembrano risalire la china, portandosi sul 15-12 e costringendo i padroni di casa al primo timeout. Ma sul 17-15 è ancora la Dinamo Bellaria ad allungare fino al 21-16. A nulla vale il secondo timeout richiesto dall'InVolley, per un esito ormai scontato, con i padroni di casa che continuano a spingere e chiudono 25 a 17. Nel terzo parziale, la formazione inedita dei lughesi, con Burattoni centrale per un opaco Cavina e Occhionero schiacciatore, sembra funzionare ed è subito 1-5. Poi i lughesi provano a contenere i padroni di casa che tornano sotto 4-5, avvantaggiandosi nuovamente 5-11 e costringendo l'avversario al primo timeout. La strigliata funziona e la Dinamo Bellaria torna sotto ancora una volta (10-11). A metà set succede di tutto e di più ed arrivano in serie due cartellini rossi per Rizzi e il coach, seguita dall'espulsione di quest'ultimo per le reiterate proteste ed infine la squalifica per aver mantenuto dalla tribuna la visuale sul campo dopo l'espulsione. Con i ragazzi soli in pachina, si torna a giocare e dal 19 pari si passa al 22-20, con capitan Lobietti che prova ad arginare gli avversari avvalendaosi del secondo timeout. Gli ospiti tornano sotto (23-22), ma l'ennesimo errore in battuta seguito da un fallo di formazione nell'azione successiva, consegna definitamente il match alla Dinamo Bellaria (25-22). 
La vittoria va ad un avversario a cui si deve sicuramente riconoscere la valenza tecnica e la prestanza fisica, a cui aggiungiamo un ottimo livello nei fondamentali.
Il nervosismo della panchina è stato pagato a caro prezzo sopprattutto dai ragazzi, perchè anche se hanno ricevuto uno solo dei cinque cartellini assegnati dall'arbitro (gli altri quattro sono in dote al coach), non hanno saputo gestire la tensione e le insicurezze in campo (come è normale che sia in queste situazioni per una Under 15), che, una volta lasciati soli, sono diventati il loro settimo avversario.
A tutti voi ragazzi, il ringraziamento per la bella stagione sportiva e per i risultati conseguiti, che sono valsi la qualificazione alla fase regionale, regalando belle emozioni a tutti i vostri sostenitori ed alla Società. Un GRAZIE sincero.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.