InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie C - L'InVolley inciampa sulla linea del traguardo

InVolley Liverani Lugo - Cesenatico 2-3 (23-25, 19-25, 25-23, 25-12, 14-16)

Tabellino: Bigoni 5, Cirillo 11, Francesconi 21, Minguzzi, Romagnoli Bruno 29, Romagnoli Fabio (L), Saiani 8, Vecchi 4; N.e.: Cardinali, Fabbri, Trioschi; Allenatore Tampieri; Accompagnatore Cirillo.
Errori: InVolley Liverani lugo 38, Cesenatico 37.

Con il Placci Bubano che conquista tre punti contro la Pallavolo Imola, l'InVolley Liverani Lugo vede allontanarsi la porta d'uscita dalla zona playout , ora a 7 punti, dopo un match pasticcione nei primi due set, che i ragazzi coach Tampieri riescono a raddrizzare nei due successivi per poi inciampare sulla linea del traguardo nel quinto ed ultimo parziale ad appannaggio degli ospiti.
L'avvio di partita è giocato punto a punto, poi l'InVolley trova un minimo vantaggio (18-15), prima di tornare in parità 20-20 poi 22-22. Ma il finale di set è targato Cesenatico (23-25), che nel secondo parziale si avvantaggia nuovamente 14-18. Tampieri inserisce Minguzzi per Saiani in battuta che però sbaglia il servizio. Torna in campo Saiani, ma gli ospiti mantengono la testa del set e chiudono agevolmente con un break da quattro punti (19-25), per il momentaneo 0-2. I lughesi trovano la forza di reagire e si aggiudicano di misura (25-23) un set tiratissimo giocato punto a punto dall'inizio alla fine. Fra gli ospiti che credevano già nei tre punti, comincia a serpeggiare un pò di nervosismo e il quarto parziale è tutto in discesa per i lughesi e a nulla serve la girandola di sostituzioni di coach Errani, perchè con un secco 25-12 il match torna  in parità. Nel quinto ed ultimo parziale, il Cesenatico si avvantaggio subito (0-3), prontamente ripreso dai padroni di casa che vanno al cambio campo sotto di una sola lunghezza. Il Cesenatico torna a spingere e si avvantaggia nuovamente (9-13) con i padroni di casa che agguantano ancora una volta la parità (13-13). Ma ormai la stanchezza si fa sentire, in una partita durata 2 ore e 15 minuti senza sostituzioni per i lughesi, e il guizzo finale è degli ospiti che chiudono definitivamente 14-16.
Peccato, perchè la rimonta avrebbe meritato qualcosa di più ... bravi per averci provato.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.