InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17B - Una pesante sconfitta

Scuola di Pallavolo PRI vs InVolley B 3-0 (25-23, 25-7, 25-16)
 
La sconfitta ravennate nelle parole di coach Collini.
"L'Involley B interrompe la serie positiva di risultati e prestazioni con una partita scialba, demotivata e giocata alla pari solo nel primo set.
Le condizioni del campo, con righe blu su fondo azzurro poco visibili, hanno giocato un ruolo importante nello straniamento dei ragazzi che hanno stentato a trovare il ritmo giusto in battuta (molti i falli) e ricezione (molti ace subiti per errata valutazione delle dimensioni del campo).
Questa però non è una scusante sufficiente a giustificare l'arrendevolezza di questo gruppo di fronte alla prima difficoltà. quello emotivo rimane il fronte più delicato e fragile di un gruppo che finora ha espresso raramente le potenzialità tecniche che ha.
In particolare, la serata no di Occhionero (che pure ha lottato fino alla fine per trovare un filo logico agli eventi), ha messo in forte difficoltà tutta la seconda linea che ha subito inerme la battuta efficace e il contrattacco incisivo degli avversari, tecnicamente ben strutturati.
La crisi del reparto difensivo e l'inefficacia della fase di battuta, hanno permesso il dilagare di una squadra che ha rapidamente preso fiducia nei propri fondamentali e meritatamente dominato la partita.
La soluzione è come sempre il lavoro in palestra, che possa fornire la giusta dose di fiducia in sé e di conseguenza la serenità di potersi giocare sempre le proprie carte in partita.
e forse, anche un caffè prima di scendere in campo..."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.