InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Passo falso

Consorzio Helyos Riccione - InVolley 3-1 (17-25, 25-21,  25-23,  25-23)
Tabellino: Cirillo Alberto 16, Cirillo Andrea 3, Ciuffoli 12, Fabbri, Garavini 8, Ghiselli 10, Marini (L), Minguzzi 1, Zavalloni 6, Zoli 1. N.e. Randi. Allenatore Cavina, Dirigente Cirillo.
Primo ritorno a casa a mani vuote per l’Involley. In un campo non facile come Riccione, incappa in una sconfitta che smorza gli entusiasmi e mette in mostra i limiti tecnici-tattici di una squadra apparsa in confusione e caratterialmente più fragile nei momenti che contano. Nulla di irrimediabile, ma è necessario reagire al più presto per ritrovare fiducia e motivazioni al momento un po’ sbiadite da un Riccione Volley che senza dubbio ha meritato il bottino pieno e che senz’altro diventerà mina vagante del campionato per tutte le formazioni. E dire che la partenza era stata ottima. l’Involley, in campo con Ciuffoli-Ghiselli in banda, Garavini-Zavalloni al centro, Cirillo Albi opposto e Minguzzi in regia, parte aggressiva al servizio mettendo a nudo tutte le carenze dei padroni di casa in ricezione.
I Riccionesi sbandano vistosamente, gli ospiti salutano e chiudono il primo set in tutta tranquillità 25-17. L’allenatore dei padroni di casa corre ai ripari e rivoluziona la formazione. La mossa funziona, i Riccionesi sono un’altra squadra e grazie ad un muro solido e composto mettono in crisi i Lughesi, che con qualche errore di troppo in fase offensiva compromettono il set e cedono 25-21. L’Involley prova a rimettersi in carreggiata, ma l’inerzia del match è a favore dei padroni di casa che supportati da un caloroso tifo si impongono dopo un lungo testa a testa per 25-23. E’ un brutto colpo per l’Involley, che non riesce ad arginare gli attacchi avversari e a contrattaccare con efficacia. Coach Cavina nel quarto set prova a cambiare qualcosa e inserisce Zoli e Cirillo Andrea nella speranza di difendere e contrattaccare qualche pallone in più. Il parziale è la fotocopia del precedente, le due squadre avanzano punto a punto fino alla fine nonostante il muro Lughese continui a fare acqua da tutte le parti. I padroni di casa sono più che mai determinati e in un palasport pieno di entusiasmo chiudono ancora una volta 25-23, lasciando ai Lughesi solo l’amarezza e qualche rimpianto per aver sprecato con errori banali l’opportunità di raccogliere qualche punto su un campo difficile.
Una sconfitta che sicuramente riporta coi piedi per terra l’Involley, che deve far si riflettere ma non disperare. Si sapeva che momenti difficili sarebbero arrivati, importante ora è dimenticare il passato e iniziare a scrivere una pagina nuova…. perché “non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza per rialzarsi…”   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.