InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Arriva il nuovo libero Mattia Montesanti

L'arrivo di Mattia Montesanti nell'intervista a Stefano Mascetti in vista della sfida casalinga con Castelfranco Emilia.

La Foris Index Cm Glomex ha ingaggiato il nuovo libero. Si tratta di Mattia Montesanti, scuola Vibo Valentia, lo scorso anno a Cinquefrondi in serie B2. Parlaci di lui.
Il nuovo libero è arrivato oggi. È un ragazzo giovane cresciuto nel vivaio di Vibo Valentia. Lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato vincendo la B2. La squadra ha bisogno di un libero in più per dare una sicurezza ad ogni partita, Guido si allena bene e sta crescendo molto, ma c’è bisogno di un apporto in più. Teoricamente questo nuovo libero ci porterà un po’ di intensità in più. 

La partita di domenica contro Bologna ci ha fatto soffrire per il primo set, ma successivamente le cose sono andate migliorando. Cosa puoi dirci di questo scontro?
Un inizio così ce lo si poteva aspettare. Bologna è una squadra che parte forte. Una delle loro caratteristiche è l’impulsività che fa partire al massimo la squadra. È strano che siano ultimi in classifica perché è una squadra formata da tutti giovani di belle speranze, ma abbiamo visto che non riescono ad avere continuità e questo è il loro tallone d’Achille. Hanno fatto un ottimo primo set, per poi inciampare e lasciare il passo a noi che pian piano siamo venuti fuori. Per noi ci sono state alcune cose da limare ma siamo tutti stati molto soddisfatti del risultato. Soprattutto perché abbiamo giocato con una bella intensità.

La partita di questo sabato sarà in casa contro CastelFranco Emilia, con cui abbiamo in comune la posizione in classifica. Com’è il gioco di questa squadra?
È una squadra molto organizzata che fa giostrare i propri giocatori. Mettono spesso il secondo palleggiatore ed il secondo opposto, e ci son state partite in cui hanno fatto girare molto anche le bande, quindi è una squadra difficile da affrontare e che sbaglia poco. La maggior parte delle vittorie le hanno ottenute in casa, quindi un po’ soffrono la trasferta e questo ci favorisce. Di certo dovremmo prendere la partita con un atteggiamento diverso poiché loro, a differenza di Bologna, prendono meno break negativi e sono sempre concentrati. Noi dovremmo avere una maggiore aggressività. 

Con la partita alle porte, come stanno i ragazzi? Ci dovremmo aspettare il ritorno in campo di Belloni?
I ragazzi sono tutti in forma. Belloni è ripartito bene, anche se ha perso un po’ i ritmi degli allenamenti essendo stato fermo per un mese, ma si è sempre allenato in sala pesi e questo lo ha aiutato a mantenere un buon livello fisico per poter ripartire magari già da domani.

Ufficio Stampa Associazione Polisportiva Conselice

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.