InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 15 - Una vittoria da 10 e lode

InVolley vs Scuola di Pallavolo 3-0 (25-21, 25-22, 26-24)

Tabellino: Biancucci 1, Burattoni 16, Costa 5, Donati, Gadoni, Lobietti 20, Patuelli, Randi Luca, Randi Marco 3, Vignali (L), Vignoli 1. Allenatore Magnani, Dirigente Della Torre.
Errori: InVolley 29, Scuola di Pallavolo 37.

Con due assenze importanti - Ghirardini e Ferroni – e con un terzo set spettacolare, in continua rimonta, reso particolarmente difficile anche da una inaspettata sostituzione di Vignoli dopo quelle già effettuate in precedenza, l'InVolley conquista una stupenda vittoria che ha visto prevalere lo spirito di gruppo, che ha avuto il suo apice nella bolgia della panchina capitanata dall'ultras coach Magnani.
Il primo set vede gli ospiti partire forte (9-12), poi arriva il capovolgimento di fronte (18-16) che, grazie anche ad un efficace turno di battuta di Vignoli, assegna il primo parziale ai padroni di casa (25-21). Si riparte con lo stesso sestetto per i lughesi, che, galvanizzati dal risultato del set precedente, riescono ad imporre il proprio gioco. A metà parziale il cambio regia per i lughesi, con Randi Marco per Patuelli, e l'InVolley conquista anche il secondo parziale (25-22).
L'avvio del terzo set è caratterizzato da una girandola di sostituzioni che creano un po' di sbandamento in casa InVolley, subito sotto di 7 punti (7-14). Il time-out richiesto da coach Magnani sembra non sortire effetti con i ravennati che continuano a mantenere un considerevole vantaggio (13-19). Ma nel turno di battuta di Biancucci arriva la riscossa dell'InVolley, con capitan Lobietti e Burattoni che si trasformano in due inarrestabili bombardieri e i compagni “volanti” che non lasciano più cadere neanche un palloni. Spettacolare finale di set, con i lughesi in vantaggio 20-19, poi raggiunti e sorpassati 21-23 e che infine, con l'ennesimo colpa di coda, chiudono definitivamente l'incontro (26-24), che vale il momentaneo terzo gradino del podio provinciale.
Se il volley è spettacolo, oggi ne siete stati degni interpreti. Il terzo posto in classifica potrebbe restare o scappare nel prosieguo del campionato, ma la gioa che avevate negli occhi a fine partita, sapendo di aver trionfato non solo con la tecnica ma soprattutto con la voglia di vincere e la forza di essere un gruppo, non ve la toglierà più nessuno. Vamooosss.


LaBiroDiGio 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.