InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Chapeau alla capolista

InVolley Liverani lugo vs Pallavolo Porto Fuori 0-3 (22-25, 17-25, 21-25)

Tabellino: Cirillo Alberto 10, Cirillo Andrea, Ciuffoli 15, Fabbri 2, Garavini 7, Ghiselli 9, Marini (L), Minguzzi 1, Zavalloni 5. Ne.: Contarini. Allenatore Cavina, Dirigente Cirillo.
Errori: InVolley Liverani lugo 29, Pallavolo Porto Fuori 11.

Troppo alto il divario di errori commessi dalle due formazioni, con l'InVolley che regala l'illusione di poter tener testa agli ospiti e invece si scioglie come neve al sole ed è costretta a cedere il passo all'avversario.
Avvio di partita equilibrato, con l'InVolley che a metà del set in vantaggio 19-16. Un errore in battuta e due in attacco consentono ai ravvenati di rientrare (19-19) e che approfittano della superficialità dei padroni casa per chiudere il parziale di misura (23-25).
Il secondo set sembra partire con la riscossa dell'InVolley, che in vantaggio 3-1, subisce invece un break da 6 punti che è un vero e proprio ko dal quale non sarà più in grado di riprendersi (17-25). Il terzo ed ultimo parziale vede ancora una volta i padroni di casa partire all'arrembaggio (10-5) per poi sparire sul finire del parziale, ancora una volta consegnato all'avversario (21-25).
Chapeau alla capolista che ha saputo attendere l'errore dell'avversario, che ha fatto della difesa la propria arma vincente - con il libero che ha fatto da seconda regia (i complimenti della redazione) -  e soprattutto che ha fatto dell'umiltà e della voglia di vincere l'essenza della pallavolo, come dimostra il risultato di oggi e il primato in classifica. Per contro, la formazione lughese persiste negli stessi errori che si perpetuano da inizio stagione, manca di quel bagno di umiltà necessaria a capire che la pallavolo va giocata ed è necessario crederci fini all'ultimo punto, e da quella mancanza di coralità che dovrebbe rappresentare invece un punto di forza.
Le prossime partite, al di là del risultato, sentenzieranno se la lezione impartita oggi dal Porto Fuori ha sortito qualche risultato.

LaBiroDiGio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.