InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Arriva la capolista Porto Fuori. L'Anticipo di Garavini Fabio, centrale

L'InVolley Liverani Lugo torna in quel di Conselice per la sfida con la capolista Porto Fuori che "viaggia" a pieno ritmo nel campionato di regionale di Serie D Girone C.
Per il consueto appuntamento con "L'Anticipo di ...", questa settimana intervista al centrale Garavini Fabio. 

Sabato scorso un passo falso a Riccione, senza raccogliere punti per la classifica. Cos'è mancato?
A Riccione siamo partiti bene senza riuscire a riparare a qualche errore di troppo. Nel secondo set ci siamo lasciati andare e non abbiamo più ritrovato la giusta concentrazione e, dal punto di vista tecnico, le difficoltà in difesa e nel fondamentale del muro hanno fatto il resto. In attacco non avevamo angoli, quindi siamo stati murati frequentemente o attaccavamo fuori. La cattiva ricezione non ha permesso attacchi super o primi tempi, quindi direi che abbia espresso un gioco scolastico con palla sempre in banda. Gli avversari in questo modo hanno inquadrato i nostri attaccanti rispondendo con un muro efficace e composto.

Sabato prossimo arriva la capolista e sarà arduo difendere il secondo posto in classifica, considerato che siete tre squadre a pari punti (14)? Qual'è il morale della squadra in vista di questo importante appuntamento?
A mio parere le possibilità per vincere sono buone se si rimane uniti e concentrati. Questa settimana ci siamo allenati duramente, soprattutto sugli errori commessi a Riccione.

Qualche volta ti unisci alla prima squadra (Serie B2) per gli allenamenti settimanali. Questo percorso ti sta aiutando a crescere tecnicamente?
Sì, perché è un allenamento totalmente diverso: la palla viaggia più veloce e ci sono meno errori nei fondamentali e l'armonia del gruppo è molto bella. Per raggiungere il livello dei giocatori della B2 devo lavorare duramente e questo mi sprona a migliorare e a dare sempre di più. L’unica controindicazione è la stanchezza fisica che provocano i tanti allenamenti, sia con loro che con la serie D/U19.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.