InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 19 - Campioni ... la partita vista dal coach

Robur Costa - InVolley Lugo 1 - 3 (11-25, 16-26, 25-23, 24-26)

Tabellino: Calarco 22, Cirillo 8, Ciuffoli 17, Galassi, Garavini 5, Ghiselli 1, Marchini (L1), Marini (L2), Sasdelli 6, Zavalloni 2. N.e.: Babini, Donati, Ricci Picciloni. Allenatore Versari, Accompagnatore Cirillo.
Errori: InVolley Lugo 27, Robur Costa 36.

Si parte con la diagonale Sasdelli - Ciuffoli, bande Calarco e Cirillo, centrali Garavini e Zavalloni, Marchini libero. Il primo set vede l'Involley partire con due incertezze difensive che portano Ravenna sul 3-1, ma già sul 4-2 i giocatori InVolley mostrano la giusta aggressività che contraddistinguerà i primi due set. Nel turno di battuta di Ciuffoli arriva l'accellerazione giusta che ci porta sul 4-8. La prova corale è buona e i nuovi break da 3 punti nei turni di battuta di Garavini e Cirillo scavano il solco (11-18), poi Calarco con una battuta devastante chiude il set coadiuvato dal muro e alla difesa dei compagni. Nel secondo set l'InViolley è sempre concentrata a migliorare difesa e appoggi, permettendo a Sasdelli di giostrare bene la palla ai compagni, mettendo alla prova da prima e seconda linea l'opposto e ottimo Ciuffoli. In vantaggio 4-12 l'avversario, l'avversario ricuce solo parzialmente. Sempre aggressiva la battuta che vede primeggiare Ciuffoli e con capitan Garavini con potenti battute in salto, creando le condizioni per il secondo break della partita. L'InVolley mette la freccia mentre i padroni di casa raccolgono qualche punto quasi esclusivamente con l'opposto Bernardini e con l'ottimo centrale Fussi. E' il turno di Zavalloni ad aggredire nel proprio turno di battuta, che porta di slancio l'InVolley fino ai 24 punti, chiudendo il parziale grazie ad un errore avversario (16-25).
Nel terzo arriva il rilassamento in casa InVolley che permette ai ravennati di raccogliere punti nei propri turni di battuta, con Rossi che non ha mai difficoltà ad assicurare alla sua squadra il cambio palla, avvalendosi di una ricezione positiva con la nostra battuta che cala drasticamente nella propria efficacia. Per l'InVolley, Garavini passa alla battuta float, Ciuffoli è meno aggressivo, con Calarco sempre potente, ma con traiettorie molto pulite ben contenute dagli avversai. Si gioca punto a punto fino al 10 pari, con i padroni di casa, spronati dal proprio coach Chierici e convinti dei loro mezzi, che avanzano sfruttando le veloci di Fussi e un muro più efficace. I ravennati allungano nuovamente 14-10, subiscono la rimonta 17-16, per poi allungare un'altra volta fino al 24-20. L'InVolley torna sotto nel turno di battuta di Ciuffoli, ma la rincorsa viene interrotta quando una palla che il nostro difensore, con i piedi sulla linea, valuta e lascia cadere a terra, viene invece chiamata dentro dall'arbitro. Il quarto e ultimo parziale è una vera battaglia, con due squadre che ben gestiscono il cambio palla e con l'InVolley che conquista 5 punti già nel primo turno di battuta, ma senza mai scrollarsi gli avversari di dosso, che oppongo anch'essi un buon servizio. Grazie all'ennesimo break, l'InVolley arriva al 20-24, ma nel cambio palla, quando i giochi sembrano fatti, una serie di errori in ricezione e degli attacchi deboli, permettono ai padroni di casa di rientrare fino al 24 pari. Dentro Ghiselli per Ciuffoli a ricevere e per liberare Cirillo in attacco in prima linea. Il punto decisivo arriva da Ghiselli, che anche se in questo match ha avuto poco spazio, vuola lasciare la propria impronta con un muro stratosferico, con la palla che rimbalza direttamente sulla testa del avversarrio per poi perdersi fuori campo, mentre i nostri stanno già festeggiando ... perchè siamo campioni provinciali !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.