InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 15 - Perso sul campo, vinto col cuore

Porto Robur B vs InVolley 3 - 0 ( 25-12, 27-25, 25-20)

Tabellino: Burattoni 2, Cavina 5, Cirillo 2, Costa, Lobietti 3, Randi, Rizzi, 12, Sarti 5. Allenatore Casadei, Accompagnatore Della Torre.
Errori: Porto Robur B 28, InVolley 34.

Grazie ragazzi. Non posso che iniziare con un ringraziamento per una squadra scesa in campo per lottare per la seconda piazza del podio, con quattro assenze e con riserve i soli Randi e Costa, fra i più piccoli del campionato di categoria, che non hanno mancato di fornire il proprio apporto, il primo come secondo regista ed il secondo in difesa nel momento più delicato del secondo set, con un intervento difensivo che vale quanto un punto e che strappa l'applauso di tutto il pubblico.
Con la regia affidata a Cirillo, il primo set è tutto in salita, con gli avversari che allungano inesorabilmente anche a causa dei troppi errori commessi e che ci costringono ad una resa anticipata (25-12). Ma è qui che esce il carattere di un gruppo affiatato che decide di vendere cara la pelle. Si riparte nel secondo parziale giocando punto a punto, con entrambe le formazioni che tentano l'allungo senza mai riuscirci, per arrivare a giocarsi un finale di set costellato di errori dall'una e dall'altra, ma dove nessuno e disposto a cedere e che si conclude definitavemente 27 a 25 a favore dei padroni di casa per un svista arbitrale che non si avvede di una palese invasione, ma che comunque non influito sul risultato finale del match. Anche nel terzo set i ragazzi di Casadei si fanno valere, cedendo definitivamente solo sul finire del parziale, complici una ricezione difficile forse anche per la mancanza di lucidità conseguente ad un pò di stanchezza.
Comunque sia andata ragazzi, avete combattuto a ranghi ridotti contro un avversario fisicamente più forte, vi sono stati chiesti gli straordinari e la risposta è stata comunque un risultato migliore dell'incontro dell'andata, dove per ironia della sorta non avevamo defezioni. Per questo voglio rinnovarvi i complimenti. Per lo spirito combattivo e per aver dimostrato, e per voi non è la prima volta, che la volontà di provarci sempre e comunque aiuta a sopperire le difficoltà. Avete perso sul campo ma avete vinto col cuore. Grazie ragazzi.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.