InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 15 - Tre punti che stentano a convincere

InVolley Lugo vs Scuola Pallavolo Ravenna 3 - 0 (25-23, 25-20, 25-20)

Tabellino: Burattoni 8, Cavina 8, Cirillo 4, Lobietti 4, Occhionero 4, Randi (L), Rizzi 10, Sarti 3, Sfondrini 2. N.e.: Biancucci, Ferroni. Allenatore: Casadei. Accompagnotore: Della Torre.
Errori: InVolley Lugo 39, Scuola Pallavolo Ravenna 32.

Ripresa di campionato difficoltosa quella della nostra Under 15, che nonostante i tre punti conquistati non convince. Nei primi due set l'InVolley è sempre costretta ad inseguire causa la moltitudine di errori commessi e vince i parziali grazie agli ospiti che entrambe le volte cedono di schianto sul finale. Solo nel terzo set l'InVolley non è costretta ad inseguire, ma conduce il parziale sempre di misura per prevalere ancora un volta sul finire del set.
Avvio del match subito all'inseguimento, con gli ospiti che allungano fino al massimo vantaggio per 7 a 2, con i nostri beniamini che danno vita ad una sequela impressionante di errori in ricezione e in attacco. Coach Casadei inserisce in regia Cirillo per Sfondrini e arrivano i primi segnali di ripresa con l'InVolley che riaggancia gli ospiti sul punteggio di 11 a 12. L'avversario torna ad allungare (20 a 17) e coach Casadei rinforza la linea di attacco sostituendo capitan Lobietti con Rizzi. Finale tirato con gli ospiti in vantaggio prima 21 a 18 poi 23 a 19. Ma nel turno di servizio di Cavina l'InVolley assesta il colpo del ko con un break da 6 punti e la conquista del primo parziale (25-23).
Nel secondo set, se possibile, la partenza è ancora più disastrosa di quella precedente, con gli ospiti che scappano fino al massimo vantaggio di 10 a 2. Casadei torna nuovamente al cambio di regia sostituendo Cirillo con Sfondrini e con Lobietti per Occhionero. Sul punteggio di 9 a 16 coach Casadei sfrutta anche il secondo timeout per scuotere i ragazzi che nei tre successivi turni di battuta conquistano complessivamente 14 punti, demolendo definitivamente le velleità degli ospiti (25-20). Nel terzo ed ultimo set, invece, l'InVolley prende subito la testa del parziale e pur con un vantaggio sempre di misura si assicura la vittoria finale del match (25 a 20), dove l'unica nota di cronoca è il cambio di regia con Cirillo per Sfondrini sul punteggio di 16 a 13.
Tre punti che rappresentano comunque un bel bottino, che permettono di consolidare il terzo posto in classifica e di mantenere il passo delle prime due della classifica (Porto Robur A e Porto Robur B), che dovremmo affrontare nelle prossime due settimane ... ma sarà necessario affrontare i prossimi due match con più agonismo e soprattutto con meno errori ... ma si può fare, e sappiamo che ci proverete.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.