InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie C - Al PalaRanocchio arriva un punticino

InVolley Liverani Lugo vs Placci Bubano 2-3 (25-22, 20-25, 24-26, 25-20, 16-18)

Tabellino: Bigoni 5, Cardinali 5, Cavina, Fabbri 9, Francesconi 6, Randi 24, Romagnoli B. 19, Romagnoli F. (L), Saiani 1, Vecchi 4. N.e.: Minguzzi, Trioschi. Allenatore Tampieri. Accompagnatore Randi.
Errori: InVolley Liverani Lugo 40, Placci Bubano 39.

Nella prima e unica partita casalinga al PalaRanocchio di Conselice, in un match molto falloso da entrambe le parti, l'InVolley perde lo scontro diretto con una rivale della parte bassa della classifica, rimendiando un solo punto per la classifica. Sconfitta ancor più pesante guardando il risultato dell'altro scontro diretto in zona play-out, con il Jolly Volley che invece raccoglie tre punti e aumenta il distacco. Peccato, perchè in parità con un set per parte, l'InVolley si è trovata a rincorrere nel terzo parziale, riagganciando gli ospiti per ben tre volte. Ma proprio quando i giochi sembravano fatti (23-22), è mancato il guizzo finale per una volata vincente (24-26). E così è successo anche nel quinto set, giocato sempre in vantaggio, quando sul punteggio di 13 pari manchiamo per due volte l'appuntamento con la volata finale, subendo infine un break da tre punti (24-26), che ci regala purtroppo un bicchiere mezzo vuoto.

Avvio di partita in sostanziale parità con l'InVolley che guida fino al 15-13, per poi subire l'avversario (20-21) e rimediare sul finale con un break di 5 punti nel turno di battuta del regista Vecchi (25-22). Il secondo parziale è invece ad appannaggio degli ospiti (20-25), che sul 14 pari assestano il colpo del ko con sei punti consecutivi. Un gap che l'InVolley non riesce più a colmare, nonostante il doppio cambio di coach Tampieri con l'inserimento di Cavina per Romagnoli e Fabbri per Francesconi. Terzo set rocambolesco, con l'InVolley che per ben tre volte riaggancia l'avversario che tenta la fuga invano. Sul finale di set, i padroni di casa passano in vantaggio (23-22) grazie ad un break di 4 punti nel turno di servizio di Bigoni, con un punticino arrivato anche dal cartellino rosso rimediato dagli ospiti a seguito delle reiterate proteste di Ricci Petitoni. Ma gli ospiti non demordono, tornano in vantaggio 24-23, poi sfruttano i due errori consecutivi dei padroni casa per chiudere a proprio favore il parziale con il punteggio di 24-26. Il quarto set è la fotocopia del primo, con le squadre in sostanziale parità e con i padroni di casa che sul finire di set ed in svantaggio 17-18, trovano il break vincente grazie ad un saggio e redditizio servizio di Romagnoli Bruno che garantisce l'accesso al tie-break (25-20). Nel quinto e ultimo parziale, l'InVolley si presenta in vantaggio al cambio campo (8-7) e mantiene la testa fino al 13-12. Poi arriva l'assalto finale degli ospiti che annullano due match-ball consecutivi e approdo alla vittoria finale (16-18).
Peccato. In un match dove gli errori dell'avversario hanno bilanciato quelli dei padroni di casa e con una InVolley che aveva posto rimedio al terzo set gettato alle ortiche, era auspicabile pensare ai due punti che avrebbero garantito una classifica più corta, anche in prospettiva del prossimo turno che proporrà gli scontri diretti fra le ultime quattro formazioni del campionato ... perchè poi la strada tornerà nuovamente a salire.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.