InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Si sale ancora

Foris Index Cm Glomex Conselice-Treviso 3-1 (25-22, 25-20, 14-25, 25-21)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Sasdelli 1, Calarco 8, Rota 7, Andreatta 10, Belloni 12, Cerquetti 23, Monti (libero), Bendandi, Marchini, Saiani 6. N.e. Cirillo. All.: Valli.
TREVISO: Norbedo 13, Monari 14, Marsili 1, Durigon 1, Bortolato 15, Luisetto 6, Pinarello (libero), Cester 9. N.e. Mazzon. All.: Zanin.

Con la stessa velocità con la quale si affronta una discesa libera, la Foris Index Cm Glomex continua invece la risalita della classifica fino al momentaneo terzo posto, grazie anche agli ultimi tre punti guadagnati nella partita casalinga ai danni di una giovanissima Volley Treviso, formazione con belle individualità, che nel terzo e quarto set mette alla frusta i padroni di casa.
Assente l'acciaccato Mughetti, i padroni di casa partono con in regia il giovane Sasdelli, autore di una bella prestazione e con alcune giocate pregievoli. Il punto del primo timeout tecnico, in vantaggio per 8-4, arriva con la schiacciata di Cerquetti, che sembra uscita da un accelleratore nucleare e proietta il pallone in pieno viso al libero del Treviso che fatica un pò a riprendersi. Poi il Volley Treviso trova il momentaneo pareggio (11 pari), ma sono poi i padroni di casa a prendere il largo,  archiviando il primo parziale 25-22. Anche il secondo set è ad appannaggio della Foris Index Cm Glomex che chiude velocemente (25-20) anche grazie a un Belloni in versione saracinesca che chiude spesso la porta in faccia alle buoche da fuoco avversarie.
Nel terzo parziale i conselicesi staccano la spina anzitempo, con il Volley Treviso che parte prepotente (2-9) e che con una buona battuta e sfruttando i tantissimi errori acquisisce il terzo parziale (14-25), annullando anche i tentativi di rimediare attuati da coach Valli. 
Nel quarto ed ultimo set, torna invece la Foris Index Cm Glomex che ritrova muro e battuta efficaci. L'avvio è buono, poi il ritorno di Treviso (21-20) impensierise nuovamente i padroni di casa che però nel turno di battuta di Saiani trovano il break vincente che permette di chiudere il match (25-21).
Partita per certi versi traballante che comunque i ragazzi conselicesi riescono a gestire conquistando tre bei punti che li proiettano ai piani alti del campionato. Ma sarà necessario un atteggiamento più aggressivo nel prossimo match in quel di Morciano, ospiti della Dolciaria Rovelli, dove "Il Gatto e il Gatto" proveranno a graffiare ancora, perchè la cabala ... continuaaaaaaa . Andiaaaamooooo.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.