InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - L'InVolley vince, ma non convincie

Argenta Volley - InVolley Liverani Lugo 0-3 (11-25, 23-25, 22-25)

Tabellino: Cirillo Alberto 15, Cirillo Andrea 5, Ciuffoli 7, Contarini 1, Garavini 6, Ghiselli 3, Marini (L) 1, Zavalloni 5, Zoli 1; N.e.: Della Casa Minguzzi. Allenatore Cavina, Dirigente Randi.
Errori: Argenta Volley 29, InVolley Liverani Lugo 24.

L'InVolley parte forte nel primo set e in soli 17 minuti chiude il parziale 11-25.
Ma come spesso accade alla formazione lughese, ad un primo set in cui l'avversario, sopraffatto, che segna solo 11 punti di cui 10 conseguenti ad errori degli ospiti e con il libero lughese che se si toglie lo sfizio di segnare anche un punto, ne seguono due dove i ruoli sembrano invertiti nonostante la vittoria finale.
L'illusione della padronanza del campo per i lughesi anche in avvio del secondo set (12-7) è spazzata via da una reazione dei padroni di casa che con due break pesanti a metà del parziale conquistano anche il momentaneo vantaggio (20-19) e cedono solo di misura (23-25).
Il terzo set, se possibile, dal punto di vista tecnico è ancora più deludente, con l'InVolley costretta a giocare punto a punto fino a subire nuovamente il momentaneo vantaggio degli ospiti 17-16. Solo nel finale i lughesi hanno ragione dell'avversario (25-22), a cui va il merito di aver messo alle corde gli ospiti, che ancora una volta sono figli sempre dello stesso errore: la convinzione che la partita finisce quando vinci il primo set. Un problema che si trascina da qualche mese, che se non sarà assimilato nel più breve tempo possibile, sarà il vero avversario di una squadra che invece ha le potenzialità, come ha dimostrato nella prima parte del girone di andata, di poter affrontare qualsiasi avversario del proprio girone. L'aggancio ai play-off dipende solo da questo ... ai giocatori la responsabilità di crederci o meno.

LaBiroDiGio   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.