InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B - Il preaprtita di coach Mascetti e del centrale Belloni

Intervista a Andrea Belloni e Stefano Mascetti dopo lo scontro diretto contro Mirandola e in vista della partita di sabato contro Sassuolo 

Sabato abbiamo visto in campo un bel Conselice contro una fortissima Mirandola. Quali sono state le tue impressioni e cosa puoi dirci della partita vinta in casa e di questi 3 punti fondamentali per rientrare nei playoff.
La partita è stata buonissima sia dal punto di vista motivazionale che dal punto di vista tecnico. Per entrambe le squadre la ricezione è stata buona e ci sono stati diversi punti importanti in battuta, visto che questo sta diventando un fondamentale sempre più di rilievo per le categorie importanti. Siamo stati contenti di questa vittoria pur non avendo fatto nulla di che, nel senso che durante la settimana abbiamo sempre lavorato bene in palestra e i fatti l’hanno dimostrato. 

I ragazzi avranno preso molta sicurezza dopo la vittoria appena passata, come li stai vedendo in palestra durante la preparazione della prossima partita a Sassuolo.
Noi abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra e siamo oltre che consapevoli anche motivati ad ottenere la vittoria. Durante la settimana lavoriamo sempre molto bene e ogni scontro deve essere una battaglia da affrontare come se fosse la più importante. 

Forse, anzi, molto probabilmente, sabato non giocherà Sirri che durante l’allenamento di giovedì ha avuto un problema alla fascia addominale. Ora aspettiamo di sapere qualcosa di più, sperando che non sia nulla di grave.
Sabato contro Sassuolo sarà una partita in cui si dovrà mantenere sempre la concentrazione perché pur essendo nona in classifica è una squadra che è riuscita a battere Massa. Cos’altro puoi raccontarci su questa squadra?
Sassuolo è una squadra molto dotata e tecnicamente bravissima, alcuni elementi li possiamo definire “datati” ma fortissimi, come Vecchi e Inserra che hanno giocato in A, tra i giovani c’è l’opposto Garuti che anche lui è un ottimo giocatore. È una squadra da non sottovalutare anche perché ha messo in difficoltà ed è andata a vincere contro gli “squadroni” del campionato. Noi direi che siamo uno di quelli e quindi la concentrazione la farà da protagonista in questo scontro.

Intervista al centrale Andrea Brake Belloni

Dal tuo ritorno in campo dopo l’infortunio alla mano, il campionato è stato tutto in discesa per la Foris Index Cm Glomex. Come hai vissuto la partita di sabato contro Mirandola e qual è stato il clima in campo tra i ragazzi, sapendo che sarebbe stato uno scontro diretto contro una squadra molto forte?
Secondo me abbiamo avuto, sin dall’inizio della settimana, molta considerazione per la partita che saremmo andati a disputare. Abbiamo lavorato sempre bene ed un nostro pregio è stato proprio quello di lavorare sempre in maniera ottima a prescindere dalla squadra con la quale ci saremmo scontrati.

Ovviamente vincere è sempre bello e quando si vince uno scontro diretto, la vittoria in questo caso vale doppio! Ora però bisogna concentrarsi solamente per la prossima partita, consapevoli dell’ottimo lavoro che stiamo facendo.
La prossima partita contro Sassuolo sarà l’ennesima prova del nove per testare il carattere e il cuore che ci state mettendo. Qual è, secondo te, un pregio o un difetto di Sassuolo e un vostro pregio o difetto sul quale credi ci si debba concentrare maggiormente?

Sassuolo è una squadra a cui stare molto attenti anche perché hanno battuto Massa, prima in classifica, ed è una squadra che quando sa di doversi battere contro un avversario forte si mette in gioco totalmente, giocando le sue carte migliori. In più ha anche giocatori che hanno giocato in serie A, quindi il livello è alto. 
Noi dobbiamo rimanere concentrati, e giocare con la testa. Non dobbiamo rilassarci in nessun momento e non dobbiamo prenderla sottogamba, anzi, dobbiamo pensarla come uno scontro diretto in cui giocarci tutto nel migliore dei modi.

Sei una delle colonne portanti di questa squadra, come ti trovi col nuovo gruppo e se non sei scaramantico puoi provare a buttarti su un pronostico da fine campionato? 
La colonna portante non sono solo io, ma siamo tutti, perché quest’anno siamo davvero completi in ogni ruolo. Abbiamo giocatori con tutte le carte in regola sia in campo che in panchina, ed anche questa è la nostra forza. Siamo un bel gruppo sia in campo che fuori e questo di certo è d’aiuto per fare bene e avere un buon rapporto tra di noi.
Dando una risposta diplomatica, direi che siamo un’ottima squadra per stare davanti, non voglio fare pronostici azzardati, bisognerà vedere se il lavoro fatto ci ripagherà. Intanto noi ce la mettiamo tutta come al solito.

Ufficio Stampa Associazione Polisportiva Conselice

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.