InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Federica Lisi Bovolenta ospite dei Lions Club di Lugo


Ospiti del Lions Club di Lugo nella location del Boccon Divino di Bagnacavallo, le Società Pallavolo Conselice e Asd InVolley Lugo hanno partecipato alla presentazione del libro “Non ci lasceremo mai” scritto da Federica Lisi, moglie dell'ex pluricampione nazionale del volley, Vigor Bovolenta, prematuramente scomparso nel marzo 2012 a seguito di una crisi cardiaca durante un match di campionato. Nel corso della serata, Federica ha ripercorso alcuni di quei tragici momenti, ma anche la bellezza di quelli legati a "la mia vita con Bovo". Molto toccante e commovente, è la dimostrazione lo sono stati i molti occhi lucidi in sala, la lettura di alcune pagine del libro, in particolare quelle riferite ai figli che parlano al padre.
La forza interiore, la tenacia e la determinazione di Federica, madre di cinque figli, l'hanno portata a creare un'Associazione il cui scopo principale è la divulgazione delle tecniche di rianimazione cardiaca, anche con l'uso di defibrillatori, affinché, ove possibile, possano essere salvate vite umane, che spesso dipendono solo da un tempestivo intervento attraverso semplici tecniche rianimatorie, che è solo necessario conoscere.
Nel ringraziare la Presidente del Lions Club di Lugo, Laura Baldinini Senni, per l'ospitalità e Federica Lisi per la toccante presentazione e le emozioni trasmesse con il proprio libro – scritto assieme a Anna Cherubini, sorella del più famoso Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti - le Società Pallavolo Conselice e Asd InVolley, unitamente all'Assessore allo Sport del Comune di Lugo, Fabrizio Lolli, hanno assicurato il proprio impegno a divulgare l'attività dell'Associazione di Federica anche nel nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.