InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - InVolley Liverani Lugo, una sconfitta col botto

InVolley Liverani lugo - Bruger King Volley Bologna 1-3 (25-17, 20-25, 22-25, 17-25)

Tabellino: Cirillo Alberto 1, Cirillo Andrea (L) 1, Ciuffoli 18, Fabbri 13, Garavini 4, Ghiselli 9, Minguzzi, Zavalloni, Zoli. Ne.: Contarini, Marini (L). Allenatore Cavine, Dirigente Cirillo.
Errori: InVolley Liverani Lugo 19, Burger King Volley Bologna 8.

Nella partita più attesa che poteva valere il secondo in posto in classifica, l'InVolley Liverani Lugo illude nel primo set di poter agganciare il secondo posto in classifica, ma in realtà non riesce a reagire ad un avversario determinato a fare risultato che, ricompattate le fila, non lascia scampo ai lughesi.
Un vero peccato perché, nonostante la parziale indisponibilità di Cirillo Alberto reduce da forma influenzale che ne ha precluso l'utilizzo come titolare, un Ciuffoli che in perfetta forma e con Fabbri che mette a terra ogni palla disponibile in avvio di partita, il primo set si chiude agevolmente a favore dei padroni di casa 25-17.
Poi inizia un'altra partita e quando sulle ali dell'entusiasmo ti aspetta lo stoccata vincente dell'InVolley, gli ospiti sono bravi a rimodulare il proprio gioco sfruttando i centrali, che risulteranno devastanti per l'InVolley. Poi una serie di breakpoint nella seconda metà del parziale, ristabiliscono la parità di set.
Nel terzo parziale i padroni di casa dimostrano ancora una volta l'incapacità di reagire alle difficoltà, un problema di mentalità e non di tecnica. Gli ospiti alzano un muro invalicabile su Fabbri mentre i centrali continuano a macinare punti. L'InVolley fatica a trovare un rimedio e solo a metà set riesce a riagganciare l'avversario sul 18 pari. Ma ancora una volta i lughesi si siedono sugli allori e il Burger ne approfitta per un assestare un break da 5 punti (23-18) e poi chiudere 25-22.
Il quarto ed ultimo set è un assolo degli ospiti. L'ennesimo break decisivo da 6 punti arriva puntuale a metà parziale (21-14), preludio di una meritata vittoria (25-17) da tre punti che catapulta l'InVolley al settimo posto della classifica generale del girone C.
L'ultima giornata del girone di andata a quindi messo a nudo ancora una volta i limiti dell'InVolley, tutt'altro che di natura tecnica, perché su questo piano - esclusa la capolista - l'InVolley non è inferiore a nessuno, che però è un problema rilevante per una classifica generale molto corta, dove una vittoria ti porta in zona play-off mentre una sconfitta di spinge giù, a metà classifica.
Ma i giochi sono ancora tutti aperti ... ma bisogna giocare.

LaBiroDiGio   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.