InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Il prepartita di coach Mascetti

Intervista a Stefano Mascetti in vista della sfida casalinga contro Mirandola 

I ragazzi arrivano da una buona prima fase che deve ancora concludersi, ma che comunque si può definire positiva. L’ultima partita del 2014 è stata contro La Spezia in cui si è riusciti a portare a casa due punti anche se le difficoltà non sono mancate. Dopo un piccolo momento di tensione, come vedi i ragazzi in vista della partita casalinga di sabato contro Mirandola?
Di certo la partita contro La Spezia l’abbiamo vinta soffrendo un po’, ma è stata una vittoria bellissima e soprattutto i ragazzi hanno dato il 100% non solo tecnicamente ma anche mettendoci il cuore. Il tie-break è stato impressionante. È stata una partita dalla doppia faccia, eravamo partiti bene, poi la tensione ha fatto un po’ di scherzi ma noi siamo stati più bravi nel recuperare ciò che ad un certo punto sembrava perduto. La Spezia è comunque una buona squadra e ha fatto una delle più belle partite del campionato.
Per quanto riguarda i nostri momenti di tensione posso affermare che fanno parte del gioco e ci sono inevitabilmente anche momenti particolari nello sport. L’importante è sempre riconoscere i propri errori perché nessuno è perfetto ed ognuno ha il suo modo di reagire in particolari situazioni.

In una delle prime interviste accennavi a Mirandola come ad una tra le squadre più forti e ovviamente da battere. Cos’altro puoi dirci di questa squadra?
Mirandola ha perso 3 a 0 solamente contro Castelfranco di Sotto, forse per aver sottovalutato la partita, mentre ha battuto le altre più forti come Grosseto. È una squadra completa, con una panchina “lunga”, con un ottimo secondo palleggiatore e un secondo opposto, tra le bande c’è Andreatta (ex Conselice), anche lui è un ottimo giocatore. Sono molto motivati e sbagliano poco pur tenendo il livello di gioco sempre molto alto. 

Come stanno andando gli allenamenti dopo la settimana di stacco? Quali sono state le indicazioni dopo l’amichevole vinta contro Cesena?
I ragazzi dopo questa settimana di vacanza sembrano essersi rigenerati parecchio. C’è tanta voglia di ripartire perché l’obiettivo è importante. Aspetto nettamente positiva notato durante l’amichevole è stato l’atteggiamento dei ragazzi e la loro motivazione nel volerla vincere a tutti i costi. 
Ora la testa è rivolta alla partita di sabato, il risultato non dovrà andare ad intaccare il nostro campionato, come sempre dovremmo mettercela tutta.

Ufficio Stampa Associazione Polisportiva Conselice

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.