InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - Primi al giro di boa

InVolley Lugo vs Fulgur Bagnacavallo 3-0 (25-19, 25-19, 25-22)

Tabellino: Assirelli 14, Bannò 6, Biondini 6 (foto), Carlini 2, Casanova 16, Cricca (L), Di Giuseppe 3, Lobietti, Proni 3, Preti 1, Randi 4, Ricci Picciloni. Allenatore Magnani.
Errori: InVolley Lugo 31, Fulgur Bagnacavallo 21.

E con un netto 3 a 0 nell'ultima partita del girone di andata, l'Under 17 passa prima al giro di boa, quasi a vele spiegate perchè oggi è sembrata più una calma di vento. Comprensibile comunque il calo di tensione dei nostri ragazzi a fronte di una formazione che inizialmente non incuteva timori, ma che nel corso del match a messo ci ha messo alla frusta, costringendoci ad una estenuante rincorsa nel secondo set e nella fase finale del terzo.
Primo set con l'InVolley sempre in vantaggio e che allunga sul finale chiudendo 25-19. Secondo parziale con avvio brillante degli ospiti che si portano sul 6 a 1. L'ingresso di Proni per Randi sembra non sortire effetti con gli ospiti ancora in vantaggio sul 12 a 6, fino al turno di battuta del regista Ricci Picciloni che con l'attacco a tre assesta un break da sei punti che permette il riaggancio. L'ulteriore break di cinque punti nel turno di servizio di Capitan Biondini pone fine alle velleità del Fulgur Bagnacavallo (25-19). Dopo la prova positiva di Faenza, coach Magnani rinnova la fiducia al terzo regista Lobietti, che non delude e pur se con qualche difficoltà porta alla vittoria finale i propri compagni che solo sul finire di set subiscono la reazione degli avversari che rifilano sei punti consecutivi e approdano al momentaneo vantaggio per 21 a 20. Ma è nuovamente il turno di servizio di Casanova a fare la differenza che con quattro punti consecuti permette di chiudere l'incontro senza ulteriori difficoltà (25-22).
Se è vero, come detto in precedenza, che non bisogna mai sottovalutare l'avversario perchè prima o poi arriverà anche quello che farà male, vogliamo comunque sottolineare la buona prova in battuta di Randi nel primo set e di Casanova negli altri parziali, quest'ultimo peraltro MVP dell'incontro con 16 punti all'attivo, un efficace Assirelli anche lui in doppia cifra con 14 punti e l'immancabile Drake del volley, coach Magnani, che non solo garantisce come sempre il turnover completo della panchina, ma si toglie anche la soddisfazione di vincere tutti i parziali con un regista diverso per ognuno dei tre set. Chapeau.
E venerdì prossimo ultima partita prima della pausa natalizia che anche la prima partita del girone di ritorno, proprio contro l'altra pretendente al titolo finale di campione provinciale, il Porto Robur Costa. Sarà la "partita", quella vera che chiuderà definitivamente ed anticipatamente il campionato oppure quella che, come lo scorso anno, lo riaprirà per farci "sudare" fino all'ultima giornata. E allora gentile pubblico e cari sostenitori tutti in campo con i ragazzi per vincere con l'InVolley.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.