InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Chiude l'anno con una sconfitta

Argenta Volley - InVolley Lugo 3-0 (25-20, 25-22, 25-23).

L'ultima partita del 2013 va in archivio con una sconfitta e per di più con l'ultima in classifica. Ora la classifica parla chiaro, l'ultima piazza è la nostra, e si pensa che alla ripresa del campionato incontreremo squadre di alta classifica, ovvero il Burgher King Bologna (4°) ed il Budrio (2°), sarà necessario cambiare marcia per recuperare immediatamente il terreno perso, perchè le sei formazioni che ci precedono per soli tre/quattro punti di distacco non staranno certo a guardare. Nella trasferta argentana, causa le molte defezioni (assenti Guazzolini, Dirani e Donati), l'InVolley scende in campo con Marini libero, Ricci Piccilloni e Ciuffoli nella diagonale, Ghiselli e Morelli in banda, Zavalloni e Garavini (al rientro da un infortunio) al centro. A disposizione del coach Versari n panchina Babini, Pucci e il bravo alzatore dell'under 17 Preti, in sostituzione dell'assente Massaccessi. Il primo set, che inizia con una nostra battuta in rete, vede gli avversari piazzare un break di 4 punti che li porta al massimo vantaggio 9 a 5. Vantaggio che viene rosicato fino al 18 a 17, quando termina la fase positiva degli ospiti, che da quel momento riescono solo a piazzare il cambio palla mentre l'Argenta nelle ultime tre rotazioni conquista sempre un break che gli permette di chiudere 25-20.

L'avvio del secondo set è in sostanziale parità solo fino all'otto pari, dove ancora una volta le rotazioni positive dell'InVolley non riescono a portare punti, perchè sono nuovamente i padroni di casa a prendere il largo, nonostante gli straordinari di Marini in difesa. L'Involley reagisce solo sul punteggio di 22 a 15, con l'avversario che corre ai ripari con due time-out ravvicinati che frenano la rincorsa degli ospiti, riuscendo così a conquistare anche il secondo parziale (25-22).
Nel terzo set, l'apporto di Babini, che sostituisce Morelli, garantisce un muro più redditizio che permette all'InVolley di allungare fino al massimo vantaggio dì 15-8. Ma proprio la battuta, che assieme al muro di Babini erano stati i punti di forza della prima parte del set, diventa l'arma vincente dei padroni di casa, che con quattro turni positivi si portano sul 20 pari e chiudono il match 25 a 23, assicurandosi i tre punti necessari a liberare l'ultima piazza della classifica, proprio a danno dell'InVolley. Ancora un volta la nostra spina nel fianco è la ricezione (nonostante gli staordinari di Marini), a cui sarebbe necessario contrapporre almeno quella grinta agonistica necessaria ad arginare i momenti di difficoltà e a rendere più redditizi i momenti favorevoli. Non rimane quindi che augurarci un 2014 più fruttuoso per un pronto riscatto, che siamo siuri, i ragazzi di coach Versari vorranno mettere in campo già partire dalla prossima partita.

LaBiroDiGio
   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.