InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B - Un'altra vittoria

Foris Index Cm Glomex Conselice-Fenice Cesena 3-1 (25-20, 25-27, 26-24, 25-22)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi, Cerquetti 20 (foto), Mughetti 13, Calarco 7, Rota 2, Andreatta 13, Belloni 14, Monti (libero), Sasdelli, Marchini, Saiani 7. N.e. Cirillo. All.: Valli.
FENICE: Pierini 3, Ortolani 5, Caminati 14, Rossi 3, Bertacca 21, Boschetti 9, Zauli (libero), Casadei 6, Rasi. N.e. Zamagni, Mazzotti, Arienti. All.: Piraccini.
ARBITRO: Pivetta e Righi.

CONSELICE. Un derby vero, emozionante dal primo all’ultimo punto regala alla Foris Index Cm Glomex Conselice l’ultimo sorriso del 2013. I padroni di casa superano 3-1 la Fenice Cesena al termine di una gara appassionante, forse non sempre esaltante dal punto di vista tecnico ma comunque piacevole per il pubblico che ha affollato il Palasport di Conselice che aveva ospitato nel pomeriggio la festa per i 40 anni della Polisportiva locale.
Giallooblù in formazione tipo in avvio e cesenati senza Arienti, acciaccato, al centro, sostituito da Rossi. Nel primo parziale è la Foris Index CM Glomex a conquistare un piccolo “tesoretto” di vantaggio nella prima parte di gara (mai più di tre punti) e a mantenerla fino al rush finale quando il muro (devastante, quello di Conselice, con 19 muri vincenti a fine gara contro gli 8 di Cesena) e gli errori di Caminati e Boschetti regalano ai padroni di casa la vittoria (25-20). Incredibile l’andamento del secondo set. Dopo un avvio targato Fenice con Casadei per Caminati (8-4), Conselice torna sotto fino a sfiorare il pari (11-10) ma poi subisce un 5-0 apparentemente micidiale sbagliando l’impossibile. Nel giro di pochi istanti cambia tutto perché il break successivo porta la firma della Foris Index con un 9-0 che sembra far pendere l’ago della bilancia verso Conselice. La Fenice ha il merito di non mollare e, da 18-22, si porta 22-24, annulla tre set ball e ribalta il risultato grazie a difesa e attacco in palla alta. Terzo set altrettanto strano. Parte meglio la Fenice ma la Foris Index pareggia a quota 15 e sembra piazzare l’allungo vincente ma, ancora sul 22-18, subisce uno 0-4 che frutta il pari agli ospiti che hanno anche un set ball ma non lo chiudono, mentre i padroni di casa vanno a segno al primo tentativo (26-24). Quarto set tiratissimo (mai più di due punti di distacco) fino al 20-20, poi il rientrante Saiani suona la carica (23-20) e per la Fenice non c’è più nulla da fare. Chiude Belloni, migliore in campo, per il 25-22.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.