InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 15 - Tre punti ... e un quarto set da brividi

InVolley Lugo vs Pallavolo Alfonsine 3-1 (25-20, 25-21, 18-25, 26-24)

Tabellino: Burattoni 1, Cavina 16, Cirillo 1, Costa, Lobietti 9, Randi (L), Rizzi 17, Sarti 9, Sfondrini 5. N.e.: Ferroni. Allenatore Casadei, Dirigente Della Torre.
Errori: InVolley Lugo 38, Pallavolo Alfonsine 36.

Se sottraiamo alla differenza dei punti totalizzati dalle due squadre, favorevole all'InVolley 94 a 90, la differenza degli errori commessi favorevole alla Pallavolo Alfonsine 36 a 38, il risultato è 2. E per quanto visto in campo, due dovrebbero essere anche i punti per la classifica alla fine della partita, perchè almeno un punticino gli avversari se lo sarebbero sicuramente meritati, per la caparbietà con la quale hanno tentato di rovesciare una partita che li vedeva soccombere due set a zero. E solo il rocambolesco quarto set, dove si è visto di tutto e di più, ci poteva regalare tre punti, forse usciti anticipatamente dal sacco di Babbo Natale.

Avvio di partita spumeggiante degli ospiti, che sfoderano subito la loro arma migliore: la difesa. E sarà proprio la difesa avversaria il tallone d'Achille di  un InVolley, che pur con due attaccanti in doppia cifra (Rizzi 17 e Cavina 16) ed un Lobietti che garantisce comunque 9 punti personali, non riesci mai a macinare un gioco in grado di mettere in difficoltà l'avversario, anche per una regia troppo incostante. Solo sul finire del set, l'InVolley, sotto 16 a 18, grazie a un break da 4 punti sul servizio di capitan Lobietti, che realizza tre ace consecutivi, e ad un'altro da 5 punti sul servizio di Cavina, riesce a conquistare il primo parziale con il punteggio di 25 a 20. Avvio di secondo set giocato punto a punto. Sull'8 a 9 coach Casadei prova il cambio di regia, Cirillo per Sfondrini, ma la squadra non decolla e si torna quindi alla formazione tipo. E ancora una volta la Pallavolo Alfonsine entra in crisi sul finale di set con l'ennesimo break dei padroni di casa (7 punti), che si portano così sul 2 a 0. Ma per una partita durata 1 ora e 45 minuti, la trama è ben diversa dal 3 a 0 sul quale a questo punto il numeroso pubblico a bordo campo era disposto a scommettere. Nel terzo set si procede senza sussulti fino al 13 a 12 per gli ospiti, che questa volta decidono di render pan per focaccia, e con la serie punti 4-3-4 che ci rifilano all'InVolley nel giro di tre turni di battuta, si portano 25 a 18 e riaprono le sorti dell'incontro. Nel quarto ed ultimo parziale, di tutto e di più. L'InVolley parte con una formazione inedita, con Cirillo in regia al posto di Sfondrini, quest'ultimo nel ruolo di schiacciatore al posto del febbricitante Lobietti, lasciato riposare in panchina. L'avvio bruciante degli ospiti lascia stordito l'InVolley che, nonostante i due timeout richiesti da coach Casadei sul punteggio di 0-4 e poi 2-10, non riesce ad arginare un'avversario che prende il largo (11-2). I padroni di casa sono costretti a chiedere gli straordinari a Lobietti che entra per Cirillo e con Sfondrini che torna in regia. Ma per vedere la reazione dei padroni di casa bisogna comunque attendere il punteggio 21-16 ancora a favore degli ospiti, quando nel turno di battuta di Sarti sembrano soffrire oltremodo, con i padroni di casa che mettono il naso avanti 23 a 21. Ma ancora una volta è la combattività a rianimare i ragazzi di coach Pelloni che ci agguantano sul 24 pari e solo sull'ace finale di Cavina gettano definitivamente la spugna.
Onore agli avversari per la grinta con quale scendono sempre in campo e per la bravura in fase di difesa per arginare le bocche da fuoco dell'InVolley. E bravi anche i nostri ragazzi, che con un gioco a volte indecifrabile, hanno creduto nel rimonta del quarto set, conquistando un risultato pieno che consolida il terzo posto in classifica. E adesso godiamoci le festività, per ricaricare le batterie e per poi riprendere nel migliore dei modi il campionato il 9 gennaio 2014, quando ospiteremo la Scuola di Pallavolo Ravenna

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.