InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - Il Porto Robur Costa riapre il campionato

InVolley Lugo vs Porto Robur Costa 1-3 (25-11, 22-25, 26-28, 21-25)

Tabellino: Assirelli 2, Bannò 2, Biondini 5, Casanova 11, Cricca (L1), Minguzzi 8, Proni 14, Preti 3, Randi, Ricci Picciloni 1. N.e.: Cortecchia, Di Giuseppe, Leonardi (L2). Allenatore Magnani.
Errori: InVolley Lugo 39, Porto Robur Costa 49.

L'avevo scritto più volte che questa partita avrebbe chiuso o riaperto definitivamente il campionato. E così è stato. E quando il Porto Robur Costa si affaccia al rettangolo di gioco con solo otto giocatori contati pensi che per loro è proprio venerdì 13, e se poi aggiungi che vinci il primo set 25 a 11, ti sembra chiaro che la ciambella è perfetta. Ma se poi ti dimentichi che dall'altra parte della rete ci sono atleti, quegli atleti con la A maiuscola che sanno risorgere dai propri errori, allora arriva il buio, perchè nel buco della ciambella ti ci mettono e ti ci lasciano perchè tu non hai la stessa grinta e determinazione dell'avversario per venirne fuori. E così è stato. E per meglio spiegarcelo, nel secondo, nel terzo ed infine anche nel quarto set, tutte le volte che gli ospiti sono stati raggiunti sul finire di ogni parziale ci hanno sempre ricacciato nel buco, garantendosi tre punti d'oro, che solo la differenza punti in classifica potrà determinare se gli valgono anche il primo posto in classifica. Tutto questo si chiama voglia di vincere, si chiama agonismo sportivo, si chiama determinazione ... e sono le cose che ti fanno vincere.
Il primo set è senza storia, con l'InVolley Lugo che allunga prepotentemente e chiude 25 a 11. Nel secondo set è invece il Porto Robur Costa che parte avanti e allunga fino al 19 a 12. Solo a questo punto l'InVolley prova a reagire, ma nonostante un breack da cinque punti, soccombe 22 a 25. E chi pensava che a questo punto la lezione fosse servita o che la stanchezza fisica avesse affievolito le velleità della ristetta rosa dei giocatori del Porto, rimarrà deluso. Il terzo parziale si gioca punto a punto fino al 17 a 16, poi il Porto allunga 22 a 17 e l'InVolley rimonta portandosi sul 23 a 22. Ma sia sul 24 a 23 e poi sul 25 a 24 i padroni di casa non assestano il colpo del ko e gli ospiti ne approffitano alla prima occasione (26 a 24 per gli ospiti). Nel quarto set si concretizza il valore degli ospiti, che in svantaggio di ben 8 punti (14 a 6 per i padroni di casa), reagiscono mettendo in chiaro che i due set vinti in precedenza non sono un caso, ma frutto di sacrificio e tenacia. Ci rifilano due breack da 6 punti ciascuno, vincendo l'ultimo parziale 25 a 21 ... e la partita 3 a 1.
La sportività m'impone di riconoscere la supremazia ed il valore di un avversario che si è imposto  senza indugio a fronte della prima in classifica, già campione provinciale nella scorsa stagione, e che proprio perchè non aveva nulla da perdere ha fatto la partita. Ma se avete imparato la lezione ragazzi, questa sconfitta vale più di mille vittorie, e allora avrete vinto anche voi ... Grazie comunque ragazzi e chapeau Porto Robur Costa.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.