InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Secondo sconfitta

Porto Fuori - InVolley Liverani Lugo 0-3 (2-20, 17-25, 25-14)
 
Sconfitta che ci riporta nella zona della classifica quella subita nella trasferta ravennate in casa del Porto Fuori, venerdì 29 ottobre. l'epilogo della partita nelle parole di coach Versari.
La nostra squadra dopo una buona prestazione tecnica in under 19, soccombe per la seconda volta in serie D con un secco 0-3 e come dicono i parziali, senza trovare la forza di reazione come nel secondo quando, ad esempio, in vantaggio per 10 a 3 e raggiunti sul 16 pari, non abbiamo più opposto resistenza. Sembra quasi si rinunci a quel minimo di lotta che chiunque sceglie di mettersi in gioco in un qualsiasi sport, singolo o di squadra, dovrebbe garantire a se stesso ed ai compagni. Questo aspetto e la mancanza di uno spirito di squadra che accomuni tutti i giocatori, sono aspetti negativi, come certi comportamenti che non si dimostrino al servizio dei compagni. Finora il nostro percorso ci aveva mostrato che al di là dell'esperienza e della tattica, tecnicamente era nelle nostre possibilità fronteggiare sia la seconda che la terza in classifica, così come l'Atlas sesta. La vittoria  poi contro una squadra come lo Zinella,  a corto di punti per aver affrontato diverse squadre di alta classifica, avrebbe dovuto dare quella voglia di lottare che sembra smarrita, quando invece ora ci aspettano gli scontri diretti contro quelle squadre che finora hanno avuto un calendario più facile del nostro. Sarebbe molto sciocco perdere la voglia di fare, in questo momento cruciale del campionato. La partita iniziata con un'incertezza della ricezione grazie alle buone float dei Ravennati, veniva riportata su binari di parità grazie alle battute in salto di Cirillo, che pur gestendone la potenza raccoglieva lo stesso ottimi risultati. Purtroppo tutte le bande a turno alternavano il loro errori cercando parallele leziose e non centrando il campo, anche a fronte del muro singolo. La difficoltà poi del regista ad innescare efficacemente gli attaccanti nelle rigiocate seguenti alla difesa fondamentalmente favorisce l'avversario che è molto più pratico nel gestire le occasioni che gli si offrono. Il secondo set che ci vedeva tecnicamente meritare il vantaggio  è la chiave della partita. Il vantaggio non accende minimamente gli animi e una volta raggiunti dall'avversario, si stacca la corrente e cala anticipatamente il sipario. Per descriverei le buone giocate dei singoli sarà quindi necessario attendere le prossime occasioni a partire dalla trasferta ad Argenta, dove ci si dovrà guadagnare anche il rispetto del pubblico, lottando fino all'ultima palla della partita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.