InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B - Semplicemente spettacolo

Era da tempo che al palaRanocchio di Conselice non si vedeva una partita spettacolo, non tanto dal punto di vista tecnico, anche se molte giocate belle si sono viste, ma soprattutto dal punto di vista emozionale.
E non poteva essere diversamente, in una partita che ha visto ancora una volta una prova magistrale di Break Belloni - la muraglia umana, un Simo il Benda che ripara a qualche incertezza con un primo tempo a Mister Break da accademia del volley e che strappa la standing ovation al pubblico, un Cerchio Cerquetti che inizia il match cesellando, per poi concludere tirando lavatrici agli ospiti. E nella giornata in cui si festeggiano i 40 anni della Società, la candelina sulla torta la mette anche coach Valli, che azzecca l'inserimento di un ritrovato Saiani nei momenti cruciali della partita, accompagnando il team, perchè non vogliamo dimentacare nessuno, per quella salita che piace scalare e che tende alla vetta della classifica.
Avvio di partita favorevole alla Foris che riesce da subito a guadagnare quei due-tre punti che gli permettono di arrivare in fondo al parziale senza pericoli (25-20). Il secondo set è da psicologia, con la Foris che non sente il fischio di avvio arbitrale e dimenticandosi di giocare si trova in un battibaleno in svantaggio 10-16. Poi, ricondandosi che è solo il set secondo e che ci vuole ben altro per vincere il match, i ragazzi di Valli cominciano a macinare gioco assestando primo un break da 9 punti che vale il 18-16 e portandosi poi sul 22-18. Ma della serie "Non ci piace vincere facile", anche grazie alla determinazione degli ospiti, decisi a vendere cara la pelle, la Foris si fa annullare tre set ball e concede il parziale agli ospiti (27-25). E anche nel terzo parziale la Foris è costretta ad inseguire e ancora una volta dopo l'ennesimo allungo viene rimontata, con gli ospiti che tentano il colpaccio, mancando però l'appuntamento con il set ball che invece va a segno per la Foris al primo tentativo (26-24). Nel quarto set si gioca punto a punto fin al 20 pari, poi coach Valli inserisce nuovamente un Saiani in grande spolvero che teletrasporta i compagni alla vittoria di un incontro chiuso dall'ennesimo capolavoro di Mister Break Belloni.
Non rimane che ringraziare tutti i ragazzi artifici dello spettacolo che ha onorato il 40° anniversario della loro Società, tutto il pubblico intervenuto per il caloroso sostegno alla squadra ... e infine un grazie al duo Il Gatto e Il Gatto (perchè la Volpe non ci piace) - Gio e Ciro - che ancora una volta piazzano la cabala vincente, che costerà molto cara a tutti coloro che hanno tentato di sfidarli nella sorte. A mangiare dove e quando volete, previo appuntamento, perchè i campioni siamo noiiiiii ... sinceramente GRAZIE.

LaBirodiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.