InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Csi Open Maschile - Il Volley Lugo fa suo il derby

Volley Lugo vs PSG Maccabeus Voltana 3-0 (25-22, 25-19, 25-16)

Tabellino: Bacchini 11, D'Elia 3, Della Casa 6, Laghi 4, Marangoni 4, Morara 5, Tababnelli (L), Taroni 12. N.e.: Ballardini, Barcucci, Bucchi, Landi, Mazzotti. Allenatore Morara.
Errori: Volley Lugo 18, PSG Maccabeus Voltana 30.

Il Volley Lugo fa suo il derby lughese a danno del PGS Maccabeus Voltana, con un secco 3 a 0, e si candida definitivamente fra le top-player del campionato. Elemento fondamentale e determinante è stato il basso numero di errori commessi e gli attacchi positivi e possenti dell'opposto Bacchini (11) che solo al fotofinish è costretto a cedere il titolo di MVP a bazooka Taroni (12).
Un match mai messo in discussione pur con un avvio poco rassicurante, con il Volley Lugo che fatica a mettere la palla a terra, vivendo di rendita sugli errori altrui. Sul 19 a 18 Taroni entra per Morara garantendo maggior efficacia alla linea d'attacco, favorendo la conquista del parziale per 25 a 22. Nel secondo set si gioca punto a punto fino al 10 a 7 quando Dalla Casa, nell'intento di recuperare un pallone impossibile, si libra in aria e dopo un triplo carpiato dimentica di estrarre i carrelli per l'atteraggio che risulta devastante.
Nuovo ingresso quindi per Morara, con il Volley Lugo che riparte conquistando constantemente 2-3 punti ad ogni giro di battuta, costringendo l'avversario alla resa (25-19), in un set che vede Bacchini e Taroni intenti a tirar lavatrici in una lotta fra titani per la conquista del titolo di MVP. L'avvio del terzo parziale è da terrore, con coach Morara, che mettendo definitvamente a repentaglio la propria permenza a capo della panchina, bisticcia con i numeri mettendo nel sesteto uno sciancato Dalla Casa, costretto dall'arbitro ad entrare in campo. Dopo la scontata e immediata sostituzione con uno stralunato Taroni, al quale non è chiaro perchè ricacciato in panchina deve poi tornare in campo, l'InVolley torna a macinare gioco ma senza mai impensierire seriamente gli avversari che solo a metà set gettano definitivamente la spugna (25-16).
I cocooniani son tornati ... e non può essere diversamente, se si pensa ad una partita in cui Laghi (foto) si permette il lusso di sfoderare ben tre ace, uno per set, come se la battuta facesse parte del suo bagaglio tecnico. Augurando al disossato Dalla Casa una rapida guarigione, vi aspettiamo al prossimo incontro casalingo, l'ultimo prima della pausa festiva, con coach Morara che potrà conporre le prossime formazioni utilizzando i poster a colori e a dimensioni naturali dei propri compagni, gentilmente offerti dalla Società, per non incorre in ulteriori errori di formazione... ma si sà, l'età avanza ... e non solo.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.