InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17, persa la più bella partita della stagione

InVolley - Dinamo Bellaria BVolley 2-3 (19-25, 25-23, 25-20, 20-25, 17-19)

Tabellino: Assirelli 16, Babini 8, Biondini 9, Contarini 7, Cricca (L), Preti 2, Rizzi 11, Vespignani.N.e.: Fabbi, Leonardi, Lobietit, Occhionero (L), Sarti. Allenatore Collini, Vice Allenatore Ortolani.
Errori: InVolley 51, Dinamo Bellaria BVolley 53.

Un vero peccato la sconfitta di misura dell'InVolley nella prima partita della fase regionale del campionato Under 17, degna della trama di un thriller dal titolo "Andata e ritorno dagli abissi", dove i troppi errori dall'una e dall'altra parte hanno deciso le sorti dell'incontro.
Nel primo set si gioca in parità fino al 9-9, poi sono gli ospiti a prendere il largo grazie ad un break decisivo da 5 punti che li proietta al punteggio di 18-13. Ogni tentativo di velleità dei padroni di casa e prontamente rintuzzato dagli avversari che allungano ancora 24-16, chiudendo 25-19. Il secondo parziale è tutto un programma, con i padroni di casa sotto 0-7, a cui va l'onore di crederci fino in fondo, inseguendo per tutto il set l'avversario, lanciando sul punteggio di 20-23 la stoccata finale che ristabilisce la parità (25-23). Il terzo set è tutto sommato giocato in equilibrio, quando ancora una volta sul finire del parziale i padroni di casa trovano l'allungo vincente per il momentaneo vantaggio (25-20). Purtroppo la stanchezza presenta il conto, la percentuale di errore in casa InVolley torna ad aumentare, con gli avversari che trovano nuove forze e s'impongono 25-20 dopo un set gioca sostanzialmente alla pari.
Nel quinto ed ultimo parziale, l'InVolley parte forte, ma dal 7-3 viene raggiunta e va al cambio campo sull'8 a 7. Il set torna in partità sul 9-9, poi arriva il match point degli ospiti (14-12) subito annullato dai padroni di casa, che anzi si portano in vantaggio (15-14). Poi è di nuovo la volta dei Bellaria, che al terzo match point chiude definitivamente l'incontro ai vantaggi (19-17).
Che dire. Per una partita giocata fino all'ultimo e persa solo ai vantaggi, nella quale l'InVolley trovava per la prima nella stagione una formazione di pari valore tecnico, un solo grande plauso a tutti i giocatori ed allo staff tecnico per la bella prestazione che va al di là del risultato. Grazie ragazzi .. a tutti voi il plauso dei vostri sostenitori, sicuri che non finisce qui e che che ancora una partita da giocare.

LaBiroDiGio



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.