InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

La Foris Index Cm Glomex ospita il Bologna


In attesa del fischio d'inizio alle ore 17.30 al PalaBanca di Lugo per il match casalingo Foris Index Cm Glomes - Sway NaturaSi Bologna, pubblichiamo l'intervista a coach Preti Giovanni.

Quali sono state le prime impressioni avute durante questi primi giorni con la squadra? Come stanno andando i primi allenamenti assieme?
Prima di tutto ci tengo a fare i miei complimenti e a dire che il merito dell’andamento della squadra per questa ultima partita vinta a San Martino è di Stefano Mascetti, Alessandro De Filippi (secondo allenatore) e Massimo Melandri (scoutman) che hanno lavorato molto e che una volta andato via Stefano sia Alessandro che Massimo sono stati davvero impeccabili. 
In questi giorni ho visto una bella squadra, in salute, con una potenzialità incredibile e molto ben allenata. È una squadra da ottime prestazioni, ottima per campionati nazionali e per risultati importanti. Diciamo che per me è stato facile approcciarmi con una squadra così ben preparata tecnicamente e con molti elementi di livello. 
So bene che ora arriverà il momento in cui non mollare e tutti faremo del nostro meglio per fare ottimi risultati in breve tempo. All’inizio ho notato una squadra con ancora qualche scoria dalle partite precedenti, ma già dopo qualche punto ho visto la voglia che avevano i ragazzi di riscattarsi. La squadra si è fatta vedere in salute e motivata fino alla fine, ed infatti è riuscita a far bene.

Come sta procedendo il lavoro in palestra in vista dello scontro casalingo di questo sabato contro Bologna?
Sono molto soddisfatto del lavoro che stanno facendo i ragazzi. Di certo io e Stefano abbiamo un metodo diverso di allenare e vedo che la squadra sta lavorando molto bene anche con me e con i cambiamenti che ho portato. Diciamo che ho molte proposte in mente e diverse idee e alcune “fisse”, se così le vogliamo definire, come per esempio il muro, sul quale stiamo lavorando molto. 
Sabato dovremmo stare attenti a non regalare nulla e riuscire a avere pazienza se qualcosa dovesse andar storto, perché Bologna è una squadra che sta lottando per non retrocedere ed è una di quelle squadre che quando incontra una squadra forte (come possiamo esser noi) cerca di dare il meglio, spesso riuscendoci. Sarà una partita sulla quale porre molta attenzione e da affrontare con decisione e grinta.

Parliamo del tasto dolente l’infortunio alla mano di Andrea Belloni, cosa puoi dirci in merito?
Purtroppo in questo momento si è infortunato Belloni e mi dispiace molto per lui perché so che aveva una gran voglia di riscattarsi, sia per lui che per la squadra. Tutti sono forti, ma sostituibili, poichè è una squadra molto ben attrezzata e so per certo che chi giocherà al suo posto farà di tutto per onorare l’assenza in campo di Andrea. Non dispero per recuperarlo perché potrebbe riuscire a tornare in campo per la fine del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.