InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 19 - Fase regionale, buona la prima

Volley Caffè Kifri vs InVolley 0 - 3 (16-25, 23-25, 22-25)

Tabellino: Calarco 16, Cirillo 11, Ciuffoli 10, Garavini 2, Ghiselli 2, Marini (L), Sasdelli 2, Zavalloni 7. N.e.: Contarini, Donati Galassi, Massaccesi. Allenatore Ortolani, Accompagnatore Cirillo.
Errori: Volley Caffè Kifri 25, InVolley 25.

Buona la prima nella partita di andata in terra ferrarese, per un'InVolley che parte spavalda nel primo set, ma che pecca di sufficienza nel secondo parziale e nel finale del terzo, faticando più del dovuto a fronte di un avversario più giovane e oggettivamente inferiore fisicamente e tecnicamente.
L'InVolley parte con Sasdelli in regia e Ciuffoli opposto, Calarco e Cirillo sulla diagonale, Garavini e Zavalloni centrali. Avvio del match contratto per entrambe le squadre, poi qualche errore di troppo dei padroni di casa e con le bocche di fuoco dell'InVolley che cominciano ad inquadrare l'avversario, il parziale prende un'altra piega, con i lughesi che arrivano al massimo vantaggio con +9 (11-20) mantenedolo fino alla fine del set (16-25).
Nel secondo set coach Ortolani si affida al sestetto di partenza e l'InVolley parte avanti, ma qualche errore di troppo in fase di attacco consente ai padroni di casa di tornare sotto (5-6). Ancora una volta l'InVolley sembra allungare, ma nuovamente i ferraresi tornano sotto e agguantano il momentaneo pareggio (11-11). La scia di errori degli ospiti non accenna a diminuire e coach Ortolani è costretto al timeout tecnico (16-15) per riordinare le idee. L'andamento del parziale non cambia, si prosegue punto a punto fino al 23 pari, poi un attacco di Cirillo e un Muro di Zavalloni consegnano il momentaneo 2 a 0 (23-25). Nel terzo set, coach Ortolani mischia un pò le carte inserendo Ghiselli per Ciuffoli e spostando Cirillo nel ruolo di opposto. Anche con il nuovo sestetto l'andamento del set è uguale a quello precedente e solo sul punteggio di 7-7 l'InVolley riesce ad allungare, prima 9-14 poi 13-18, grazie anche ai molti falli dell'avversario. Poi, anocra una volta sono i padroni di casa a tornare sotto e sul punteggio di 17-19 costringono gli ospiti al timeout. Il tira-e-molla continua fino alla fine del set che viene archiavato dall'InVolley sul punteggio di 22-25.
Un bel gruppo che esprime un bel gioco quando cerca il massimo rendimento e che deve trovare continuità nella concentrazione, che a fronte di avversari più ostici potrebbe diventare un serio problema. Citiamo infine il buon inserimento di Ghiselli che ha garantito un buon livello di ricezione permettendo alla regia di gestire degli ottimi primi tempi. Che dire ... Vamooosss ... E appuntamento a mercoledì prossimo a Lugo per lo scontro diretto contra l'altra formazione del giorne, il BVolley, anch'essa vincetrice contro i ferraresi.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.